AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   tropicalfishh.it (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=263381)

savo69 10-10-2010 12:22

Se vuoi un consiglio..... trovati un negozio ben fornito, ci vai di persona, li guardi e se sono di tuo gradimento li acquisti.....
On line ho provato ad acquistare qualcosa ma non sono mai stato pienamente soddisfatto.... una volta per il colore, una volta per la dimensione, una volta per le condizioni..... insomma, preferisco andare in negozio, anche se il prezzo sicuramente e' un po' piu' alto rispetto ai negozi on-line

prometeo 19-10-2010 15:39

visto che ha aperto il negozio romano a pochi km dal mio ufficio... sono andato.
Se siete di Roma un giretto lo merita, anche perchè sul sito si trova la situazione aggiornata degli animali disponibili, e già questo è molto comodo.
I prezzi sono veramente bassi, MA i pesci sono al 90% in condizioni DISASTROSE, sembrano usciti da un incontro di wrestling, quindi il MIO invito è a NON comprare online pesci.
Invece andando lì e scegliendoli fra i pochissimi che sembrano sani si hanno credo buone possibilità di risparmio.

Per i coralli molli tutto sommato credo sia più facile trovarli da appassionati nella propria zona, al limite si aspettano 2-3 settimane per le talee.

L'unica cosa che personalmente mi arrischierei a prendere online sono gli invertebrati come gamberetti, granchi e ricci. Più difficile trovare animali messi male come i pesci, son più robusti.

GIMMI 20-10-2010 09:54

Visto che anch'io lavoro vicino al neg, mi accodo al post, credo che convenga per i detrivori che sono + robusti e forse per i molli, per i pesci stò scoprendo che è un dedalo confuso capire come e dove acquistare....................

ciao

markuz640 20-10-2010 11:14

scusate l'intromissione,ma leggendovi mi è sorta una domanda OT....siamo prima di tutto amanti degli animali e leggo di questo posto con pesti per il 90% in condizioni estreme...ma non lo controllano questo negozio???-20
per la carità gli altri non sono santi,ma se si incentiva un trattamento del genere degli animali per risparmiare qualche euro non credo sia poi da stupirsi se verrà posto qualche freno anche all'acquariologia che è già molto invasiva...
Scusate l'OT.
Personalmente anche io non comprerei on-line,si tratta comunque di animali delicati ed il solo trasporto dal negozio a casa nostra è un rischio bello grosso..
ciao

Marco AP 20-10-2010 13:41

Chiudo, ma non cestino, come da regolamento. Ciao ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:46.