![]() |
Quote:
|
fab74 il passo seguente è tratto dal regolamento che dovresti aver letto, all'atto dell'iscrizione:
Contestazioni E' chiaramente permesso chiedere spiegazioni o contestare l'operato degli amministratori e dei moderatori, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni e comunque in forma privata. Questo per non creare inutili topic polemici che non interessano a nessuno e per non dare modo ai cosiddetti Troll di trovare spunto per innescare flame e destabilizzare la vita del forum. Ora stando alle tue risposte(vedi appunto sulla moderazione), mi sembra evidente che da parte tua vi è stata una negligenza, nel non leggere il suddetto regolamento. Per tua comodità ti riporto il link http://www.acquariofilia.biz/faq.php?faq=regolamento ovviamente sei invitato a leggerlo. Eventuali repliche su quanto da me scritto, o da parte dei miei colleghi, dovranno avvenire con la metodologia che ti ho riportato. sicuro di una tua comprensione, ti auguro buon forum. |
Se dentro la vasca non hai pinnuti puoi tranquillamente togliere tutto il ghaietto a favore della sabbia, non pregiudicherai la maturazione del filtro.
|
Raga io vi capisco ma è un lavoraccio; se si tratta di un piccola aggiunta di sabbia perchè per motivi vari viene a mancare ok ma la sostituzione completa non è il massimo
|
Quote:
Il problema e che non vorrei stressare i pesci con una cattura, complicata e traumatica, in quanto dovrei togliere tutte le rocce!!!#07 Ma allo stesso tempo, avendo messo per errore sassolini sul fondo penso che i pesci nè risentino....:-( Che faccio?#24 |
le rocce poggiano sulla ghiaia?!?
Se è così io smonterei subito, prima di assistere a frane qualora i pesciolini decidessero di iniziare a scavare. |
X un cambio completo di fondo (parziale non ti servirebbe a niente tanto il ghiaino riaffiorerà sempre con la sabbia) devi x forza togliere arredo e pesci e aspirare il ghiaino con un tubo di gomma dal diametro grande.Se il lavoro dell'aspirazione del fondo viene fatto velocemente non toglierai + del 50% d'acqua quindi alla fine è come se tu avessi fatto un cambio abbondante d'acqua.Devi premunirti anche di un tappetino x il fondo prima di riempire la vasca con la sabbia.
|
Quote:
Cerco di mettere una foto della vasca così da avere dei consigli più precisi Per il tipo di situazione. |
|
Ciao Fab74! Secondo me con quella ghiaia che tieni non hai scampo. Devi per forza fare quello che ti hanno consigliato. Togli le rocce, svuota tutto e ricominci da capo come si deve. Dai che con un po' di tempo a disposizione e un po' di buona volontà si fa tutto!!! Ai pesci un po' di stress non è detto che li deve fare venire per forza qualche malattia. Ciao e buon lavoro.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37. |