![]() |
Quote:
|
Se punti a non avere blackout, vai di diesel.
I pannelli sono una rogna in più, poichè hanno anche delle sicurezze magnetotermiche a monte ed a valle del contatore bidirezxionale... in pratica aggiungi rogne. Io ho un 50KWp sul tetto da 3 anni, mi fa guadagnare bene... ma alla rete provoca più blackout lui che i miei operai che saldano con il pavimento bagnato! |
Quote:
Non sapevo di questa fragilità .... sei sicuro che non ci sia un difetto di fabbricazione? |
ragazzi se vi interessa ho un amico molto serio che monta impianti fotovoltaici e con ottimi prezzi... chiedetegli un preventivo... stà vendendo online degli inverter... può darsi anche che se volete montarli da soli vi venda anche dell'altro....
il sito è www.energeko.it ditegli che vi manda Luca. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Al momento compro energia da REPOWER, azienda svizzera che mi fa sconti spettacolari. |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ ma come li hai comprati tutti quei pannelli? avevi già dei fondi o hai preso un mutuo? come funziona per metterne tanti così? e soprattutto,in quanto tempo te li ripaghi? Io di spazio ne avrei..potrei utilizzare 1Ha di terreno.. |
lasciate perdere con le batterie#26 si deve collegare in rete istaurando il conto energiea e lo scambio sul posto
il fotovoltaico e un opportunita da non perdere disponile a tutti, a patto di avere abbastanza superficie esposta a sud mentre la maggior parte della gente si fa delle pippe mentali l'anno è quasi trascorso e il prossimo anno l'incentivo calera abbastanza#07#23 i prezzi dalle mie parti si aggirano sui 4500 euro a kw di picco e anche io che li istallo di solito faccio preventivi sui 13000 euro chiavi in mano per 3kw, e vi assicuro che 20000 euro e un furto da galera:-D 3 kw di pannelli rendono sui 2000 euro all'anno durano sui 30 anni e ammortizzano la spesa entro 7 anni poi e tutto burro... dimenticavo il mio impianto con 13 pannelli da 230w da giugno a già prodotto 1900 kw :-));-) |
Ottimo..ci sto pensando seriamente..
|
Quote:
Ad ogni modo, seppur vero il fatto che di anno in anno diminuisce l'incentivo, e' anche vero che di anno in anno diminuiscono pure i costi degli impianti. 3 anni fa, quando mi ero informato per la prima volta, mi avevano sparato un preventivo di 25.000 euro per 3kw o 30.000 se avessi montato anche i pannelli solari per l'acqua calda (in quel caso l'incentivo sarebbe stato superiore, non so se e' ancora così).... oggi costano sui 13/15.000 euro e sono convinto che in un paio d'anni arriveranno sui 10/12000 che vuol dire meno della meta' di quello che costavano 3 anni fa |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:26. |