![]() |
beh intanto sei apposto per il discorso del filtro ed è gia qualcosa, per i vermetti non saprei, ho anch'io un paio di larve che girano nell'acqua boh..
|
Quote:
vermetti bianchi? sono probabilmente planarie (a me non risulta che le planarie stiano attaccate al vetro....) ma anche non fossero planarie bensì qualche altra forma di vita, puoi star tranquilla. |
Quote:
Ma secondo voi mi conviene inserire il riscaldatore? L'acquario è molto vicino alla finestra però forse ora è ancora presto... #24 Comunque a parte la storia dei vermetti è tutto ok, a breve andrò a prendere le altre piante dopodichè aspetterò la maturazione per inserire la fauna... (microrasbore) che spero mangeranno i vermetti (si mi preoccupano abbastanza sti vermetti.. #09 ) P.S. lo so come sono le planarie, e questi vermetti sono veramente sottilissimi per niente "cicciotti" com'è caratteristica delle planarie... |
guarda, può anche essere che non siano esattamente planarie, ma puoi stare tranquilla (in ogni caso, non potresti farci niente).
leggo in giro che ciò che le contraddistingue è la testa a triangolo -può anche essere che nel marino abbiano un'aspetto un po' diverso, non mi fisserei su quanto sono cicciotte. riscaldatore: è tempo di cominciare a pensarci, purtroppo.... che t. hai in vasca? ciao, ba |
Quote:
La notte non so... no, non sono planarie sicuramente... Perchè sono come dei fili... cioè non hanno testa, niente... Sono come un filo da pesca di 1 cm solo che bianco... |
ciao, bell'acquarietto #25
per le piante visto che non hai fondo fertile hai fatto bene a scegliere le epifite come microsorum (ottime sono microsorum philippine, narrow, windelow e petit) i muschi (ci sono tante varietà) pellia, riccardia ecc...la bolbitis è grossa altrimenti è un'altra splendida pianta. capitolo vermetti sicuramente è della classe delle turbellarie (vi fanno parte le planarie) il problema della testa è che dovresti avere il miscrosopio per poterla vedere ;-) però problemi non te li danno stai pur tranquilla. |
Quote:
Oggi vado a prendere le piante e credo prenderò: 1 Microsorum Pteropus 2 Microsorum Windelow 2 anubias Petite Tutte queste piante le fisserò sul tronco in modo da dare piu colore all'insieme ;-) Appena messe in vasca vi posterò una fotina! #18 |
occhio con la pteropus tra tutte le microsorum è quella che diverrà più grossa.
|
Quote:
Solo una Microsorum Pteropus ma era troppo grossa... Ho preso 2 anubias petite e basta... Uff #07 Girerò qualche altro negozio domani... Ma i batteri quindi devo continuare a metterli? #24 |
no basta aspetta il termine della maturazione e sei apposto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:36. |