AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pelvicachromis (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=382)
-   -   Pelvicachromis pulcher (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=26232)

spawn21d 29-12-2005 16:02

allora...ti conviene prendere solo un maschio e una femmina perchè se metti 2f e 1m una volta formatasi la coppia l'altra femmina sarà di continuo disturbo e potrebbe essere uccisa o disturbare ogni riproduzione;
per la scelta dal pescivendolo cerca di vedere se c'è una femmina che vibra davanti al maschio fra quelle che ci sono e scegli quella...oppure scegli quella che + ti piace.......per la noce di cocco se è messa sotto il filtro e lontano dai punti di aspirazione del filtro stesso non è un problema...semplicemente potresti perdere qualke futuro pulcherino che fà un giro di perlustrazione tutto qui

Schiribiz 29-12-2005 16:06

spawn21d, ha ragione se ne vedi una che vibra davanti al maschio scegli quella non c'è da sbagliare sennò opta per quella che preferisci

Spartan 29-12-2005 20:11

ok, prenderò quella che gli sta vicino o quella che vibra ;-)

per il filtro, la noce si trova proprio sotto, cioè il filtro dista di circa una decina di cm, e la noce è proprio li sotto, è la noce piccola, poi c'è quella grande che si trova al centro della vasca, e la griglia da dove viene aspirata l'acqua è sopra il tetto della noce...

l'ho messa li, perchè non c'era altro spazio, la vasca è priena di piante

ciandre 30-12-2005 16:01

Dopo un giorno e mezzo di assenza, oggi sono tornato a casa e' ho visto che la femmina ha ripulito di dentro il vaso con in buco, c'e' un sacco di sabbia ammassata davanti l'uscita....speriamo bene va....

Schiribiz 30-12-2005 16:06

si stanno preparando #36# #36#

ciandre 30-12-2005 18:06

Pero' e' normale che siano moooolto timidi??? saranno rimasti scioccati dal trasporto???

spawn21d 30-12-2005 18:15

da quanti giorni li hai inseriti?

ciandre 30-12-2005 19:32

Dal 27 mattina, da mangiare non gli posso dare ne leofilizzato ne mangime in scaglie, solo in granuli o in gelatina....

Spartan 30-12-2005 21:33

oggi li ho presi anche io :-))

ricordandomi dei vostri consigli, ho cercato di prendere gli esemplari migliori
vi allego le loro foto :-))

ho dato un po' di mangime in scaglie, ma non sono neanche andati a curiosare in superficie, passano da una noce a un'altra, la femmina segue spesso il maschio e a volte gli "vibra" davanti...

e poi il maschio è tutto grigio-nero, non a strisce come la femmina, come mai?

spawn21d 30-12-2005 22:22

Quote:

Originariamente inviata da ciandre
Dal 27 mattina, da mangiare non gli posso dare ne leofilizzato ne mangime in scaglie, solo in granuli o in gelatina....

è solo 3 giorni che li hai inseriti quindi tranquillo si ambienteranno presto

Quote:

e poi il maschio è tutto grigio-nero, non a strisce come la femmina, come mai?
ma il maschio in negozio aveva questi colori o era normale? cmq posta qualke altra foo del maschio...ho qualke dubbio in proposito

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:01.