![]() |
io vorrei dedicare il cubo solo per loro e magari riuscendo anche nella riproduzione.se non ho capito male mi consigli di tenere solo la coppia,senza altri pesci?
|
se ti dedichi completamente a questo splendido ciclide e riesci nella riproduzione avrai tante soddisfazioni e ci penseranno i piccoli a movimentarti l'acquario; altrimenti o cambi pesce o cambi vasca, perché di 38 cm sono davvero pochi da spartire per pesci che sostano sul fondo.
|
bettina ti ha risposto esattamente come volevo fare io...;-)
nella tua vasca io fare una cosa del genere... 2cm di sabbia bianca qualche piccola roccia due o tre piante di quelle elencate prima una coppia di pelvichacromis ... potresti metterci anche 2-3 cory, ma per una questioni di valori dell'acqua (non adatti a loro) io eviterei... |
grazie per i consigli....se ne avete altri sono ben accetti poi appena inizierò l'allestimento inserirò delle foto cosi da dirmi la vostra opinione
|
ricorda solo la tana, che è fondamentale, e di essere sicuro che si tratti di una coppia. Perchè 2 maschi si ammazzano :) Come dice bettina, vedere tutte le cure che affidano ai piccoli, è affascinante :) Vai sul sicuro credimi. All'inizio anche io avrei voluto un acquario più popolato, ma poi seguendo i consiglio di molti esperti di questo forum, adesso mi piacerebbe però averlo con dentro solo loro (anche i piccolo cory la pensano così :P )
|
ricordero della tana.....grazie mille:-)
|
ho allestito mercoledi scorso l'acquario e a parer mio è molto bello...
quanto attendo per inserire i pulcher? |
Calcola un mese dalla partenza dall'allestimento, il filtro ha bisogno di maturare, i batteri che concorrono al completamento del ciclo dell'azoto si insediano nel filtro, sul fondo e in tutta la vasca in circa 4 settimane. prima di inserire i pesci controllerai i valiri principali; i nitriti (No2) devono essere del tutto assenti.
|
grazie per i consigli che mi date,un piccolissimo aiuto:gli otocinclus possono coestire insieme ai pulcher?
|
ragazzi ho effettuato i test dell'acqua,i valori sono i seguenti:
Ph 6,5-7 Kh 4-5 Gh 5-6 No2 e No3 assenti che dite posso iniziare ad inserire qualche pesce? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:48. |