![]() |
Sì, cosa posso fare?
|
Ho paura che dovrai ributtarlo a fiume :-(, non è un pesce d'acquario e leggendo ho visto che raggiunge circa il mezzo metro.....
|
E come faccio a ributtarlo in queste condizioni! E' stato in acquario più di 1 anno ed è stato sempre bene
|
Dici giusto...è sempre stato bene...ora sta male, non è nel suo habitat naturale :-(
I pesci che crescono molto (come del resto anche i carassi) quando passano chiamiamola "la prima infanzia" in luoghi ristretti e non consoni smettono di crescere e tirano fuori una serie di patologie. Ora...i carassi ci sono abituati più o meno ma un pesce "selvatico" patisce molto di più. Anche ti dicessi di metterlo in 100 lt. - che sarebbe poco tra l'altro - non ne verresti a capo. Se non hai il coraggio di riportarlo in un fiume così com'è, prova a metterlo in un posto grande, che sò anche la vasca da bagno...se si riprende lo lasci libero, diversamente non so proprio che suggerirti, mi spiace... |
Ma quando l'ho preso era proprio piccolo, non è che ce l'ho messo già grande. Dispiace molto anche a me... :-(
|
Guarda...ti capisco...ho due cuccioli di carassio normale e se li vedessi faresti fatica ad immaginare che i genitori sono simili a due trote, sono come un'unghia....poi diventano 20/25 cm. :-(
|
Ma il pesce non cresce in base alla quantità d'acqua? Mi hanno detto così
|
Ormai non c'è più niente da fare... :-( è morto proprio adesso... :-( :-(
|
Quote:
Questa è una delle più grandi fesserie che rifilano i negozianti o chi non sa nulla dei pesci. Mi spiace che sia morto...veramente...ma non prendere più pesci che non siano adatti ad un acquario, ciao |
Adesso ho 5 pesci in un 60 litri, sono sempre troppi? Basta se il fondo lo pulisco 1 volta a settimana? Per i cambi d'acqua basta un 20percento e 2 volte al mese o più spesso? Scusate le troppe domande ma così mi tolgo questi dubbi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:28. |