![]() |
Ciao dodarocs, ti riferisci al Day normale, oppure al nuovo Day One ????
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
seguo.....:-)
|
Quote:
|
Franco, il coral Day che ho visto io è biancastro con una parte di particolato e parecchi grassi (almeno ad occhio e naso ,-)
Il mio amico mi ha detto che dosato stoppa lo skimmer per un po'...e la reazione dei coralli pareva decisamente positiva... la confezione era questa http://www.xaqua.it/catalogoBase/art...sp?ID=CLKDY125 Ora che ci penso...nella vecchia vasca avevo provato il RHO...che no nmi era neanche piaciuto...ed era rosso...non è che intendi questo? http://www.xaqua.it/catalogoBase/articoli.asp?ID=FLR780 |
Quote:
|
preso da mondoaquario!
Descrizione Bio Dynamic stimolatore per l'attivita batterica ad azione immediata per l'abbassamento dei valori inorganici ( nitrati e fosfati ) ed il recupero dell'attività batterica nell'acquario riequilibrando il rapporto Redfield. BIO DYNAMIC è l'unico prodotto sul mercato capace di legare alle proprie molecole organiche i nitrati e fosfati in eccesso, ripristinando rapidamente le condizioni oligotrofiche dell'acqua. L'utilizzo di BIO DYNAMIC riduce ed inibisce la formazione di cianobatteri e libera gradualmente le rocce dalla patina vegetale. Ripristina la corretta simbiosi zooxatella/polipo corallino, riducendo le zooxantelle in eccesso, tuttavia il prodotto NON DEVE essere utilizzato per questo scopo, ma per bilanciare i nutrienti inorganici in acqua. Dosaggio Per regolare i fosfati: 1ml ogni 100lt di acqua abbassano il livello dei fosfati fino a 0,001ppm Allestimento & crash1ml ogni 100lt per 3/4giorni consecutivi. Utilizzo Agitare bene prima dell'uso. Modificare la dose a seconda delle variazioni in vasca. Una veloce formazione (1-2giorni) della patina batterica sui vetri della vasca o un eccessivo sbiancamento dei coralli sono il segnale di un eccessivo dosaggio. Ridurre o sospendere la somministrazione del prodotto fino al ripristino della regolare attività batterica. Abbassare i fosfati graualmente, non superare 0,001-0,002ppm al giorno. Conservare in luogo fresco. Conservare in frigorifero dopo l'apertura. |
Quote:
Il vecchio coral day, aveva dato, in alcuni casi, problemi di conservazione ..... a me capitarono in 2 occasioni differenti confezioni nuove e sigillate che all' apertura presentavano un odore di "marcio" talmente forte ed insopportabile da doverle buttare..... e non sono stato l' unico; questa forse anche una ragione dell' ennesimo cambiamento del prodotto. Tra poco comunque questo dubbio non lo dovremmo avremo più..... con il nuovo prodotto che sostituisce day, week, rho e thau. Quote:
|
Visto che la cosa è lunga, ho aperto un post a rigurdo il coral day.
Chiedo scusa all'outore di questo post per essermi intromesso, ma pensavo che era una cosa veloce. Questo è il post a riguardo. http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=262176 |
Ho risposto a dodarocs, sul nuovo post !!!! .......................... In quanto a Tetr4kos, ................... la lettura e' giusta ad eccezione dei mg/lt dell'abbassamento dei fosfati, che vengono abbassati di 0,01 con 1 ml x 100 lt e non 0,001 .............................. hai messo uno zero in piu', o forse e' stato riportato male dal sito !!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:19. |