![]() |
Già fatto! Ringrazia gigi1979 , che aveva ragione quando me l'ha consigliato, non economico ma il tipo anche se giovane ci capisce! E ho visto anche ottima qualità nelle piante e nei pesci! Il negozio incriminato invece mi ci è voluto uno scambio di battute per capire che quello per quanto mi riguarda potrebbe anche aver venduto angurie fino all'altroieri...Non ammissibile per un negozio di (quasi) soli pesci
|
Quote:
|
Mi avete messo in crisi con sta storia di spostarlo, mi è stato "proibito" di mettere le mani nell acquario e di far star tranquillo il pesce che si è stressato troppo per il cambio
Negozio-casa casa con acqua senza condizionatore (1giorno) casa con condizionatore (mattina secondo), con mani in vasca per cambio disposizione piante e sistemazione filtro e riscaldatore casa con canolicchi (pomeriggio secondo) ------------------------------------------------------------------------ e.. infatti temo che metterlo nella bacinella sia veramente come sunargli il requiem.. devo chiedergli da quanto tempo l'aveva in negozio tra l'altro.. |
Dahl meglio che lo togli subito da lì! non toccare l'acquario, ma sposta il betta in una bacinella comoda e pulita,(che non abbia mai visto detersivi ecc) coperta con il riscaldatore, gestendola come ha scritto Ale. Poi ti compri i principali test dell'acqua PH, GH, KH, NO2, NO3, lasci che l'acquario giri vuoto 1 mese almeno e poi potrai rimettere il betta nella sua casetta, se resta lì tra un pò l'acqua diventerà tossica e rischi di ucciderlo. Comincia a misurare i valori e leggiti intanto le guide che trovi nel forum,quando gli NO2(tossici) ritornano a 0 lo puoi inserire.
|
no no va tranquilla, se lo lasci in vasca con i nitriti che si alzano la sì è come suonarli il requiem...
|
mammmmmmmma mia!!!!!!!
Per il negoziante non ho proprio parole......-97b-97b-97b-97b-97b-97b-97b-97b-97b-97b-97b-97b Chissà con quanti clienti e di conseguenza pesci fà così.. -04-04#07#07....per fortuna hai conosciuto acquaportal e almeno tu ora sei consapevole della situazione e te ne eviterai altre così..... segui i consigli che ti han dato.....e in bocca al lupo...... |
Secondo me visto che bisogna comprare un aertatore ti conviene fare un minifiltro ad aria visto anchechenon stai niente ad eseguirlo!
|
Ma porca paletta.. quindi sta in una bomba pronta ad esplodere T_T
okey.. ragioniamo.. ho messo i canolicchi nel filtro ieri sera e le piante il 17 pomeriggio.. quando mi comincia a diventare tossica la vasca? Che fino a domani non ho idea di dove metterlo.. |
Dipende tra 15giorni circa comunque se non sbaglio!
|
il tempo è indicativo, possono essere 5 come 10 come 15 giorni, ogni acquario è una storia a se...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:46. |