AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Il Mio primo 100 L !!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=260430)

Zoxe 13-09-2010 14:54

x Nunzio Catania Per quanto riguarda la fauna ero in dubbio sulla sostituzione dei cory mentre per il l'ancistrus gold a me piace molto lo stesso vale per i barbus anche se so di essere un pelo in sovraffollamento XD XD si vedrà in futuro che fare mi dispiacerebbe darli via.

x Dep305 Gia poto ogni 1/2 settimane ma cerco di tenere sempre una certa consistenza, non sono un patito degli acquari diciamo "artificiali" mi piacciono quelli piu di aspetto naturale e confuso "selvaggio". :-))
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 3160871)
secondo me no, va bene così, meno si vedono i betta tra di loro meglio è!

hehehehe quoto !!! Se no è guerra XD XD !!! Infatti ho cercato di ricreare proprio una fitta vegetazione proprio come piace ai Betta :-))

roby91 13-09-2010 15:04

bellissimo il layout#25

un consiglio, leva l'ancistrus..altrimenti quelle belle piantine diventeranno un'insalata mista!!...fidati..;-)...visto il pH che ti ritrovi potresti mettere degli otocinclus...

Zoxe 13-09-2010 15:08

Quote:

Originariamente inviata da roby91 (Messaggio 3160913)
bellissimo il layout#25

un consiglio, leva l'ancistrus..altrimenti quelle belle piantine diventeranno un'insalata mista!!...fidati..;-)...visto il pH che ti ritrovi potresti mettere degli otocinclus...

Dici che mi devasta le piante ?? pero almeno mi ripulisce le alghe dai vetri...

lyrthanas 13-09-2010 15:24

Quote:

Originariamente inviata da Zoxe (Messaggio 3160925)

Guarda che con quella foresta in vasca le alghe a meno che non metti l'acquario al sole non ti verranno mai.....(gran bel layout! complimentoni vivissimi)......e poi non si tiene un pescetto solo perche' "e' utile".....e cmq anche gli Otocinclus che gia' ti sono stati consigliati sono dei voraci mangiatori di alghe....senza contare che con tutte quelle piante avrai sicuro qualche santa lumachina a completare il tutto ;-)

roby91 13-09-2010 15:25

pulirle le pulisce..ma quando finisce le alghe passa alle piante..

gli otocinclus fanno praticamente lo stesso lavoro..ma sono più discreti....in una vasca come la tua penso che 5 oto facciano un lavoro egregio...IMHO

Zoxe 13-09-2010 15:29

Solo che a me piaceva molto l'ancistrus ero riuscito a trovarne uno gold... l'ho preso proprio ieri ... poveraccio mi scoccia riportarlo indietro ... consigli ??? sono perplesso....

roby91 13-09-2010 15:31

tienitelo finche non fa danni...sempre che a te li faccia...a me li ha fatti e anche ad altri utenti del forum..da quello che ho sentito..

Zoxe 13-09-2010 15:32

Quote:

Originariamente inviata da lyrthanas (Messaggio 3160956)
Quote:

Originariamente inviata da Zoxe (Messaggio 3160925)

Guarda che con quella foresta in vasca le alghe a meno che non metti l'acquario al sole non ti verranno mai.....(gran bel layout! complimentoni vivissimi)......e poi non si tiene un pescetto solo perche' "e' utile".....e cmq anche gli Otocinclus che gia' ti sono stati consigliati sono dei voraci mangiatori di alghe....senza contare che con tutte quelle piante avrai sicuro qualche santa lumachina a completare il tutto ;-)

Grazie per i complimenti :-)) Io ho problemi con quelle alghette rotonde che si attaccano ai vetri -05, mentre per le lumache ti dirò per ora nessuna ombra ... o forse sono io un po cieco XD
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da roby91 (Messaggio 3160967)
tienitelo finche non fa danni...sempre che a te li faccia...a me li ha fatti e anche ad altri utenti del forum..da quello che ho sentito..

mmmm bhe volevo sentire anche altri pareri per essere sicuro, ma poi se prendessi esempio 5 otocinclus non sarei affollato ??

lyrthanas 13-09-2010 15:40

ma scusa.......metti 5 melanoides tubercolata (che nell'arco di 10 giorni ti creano la colonia) se proprio temi le alghe...sono delle eccezionali detritivore e di giorno (cioe' quando il neon dice che e' giorno :P) rimangono interrate mentre la notte ti tirano a lucido la vasca.....inoltre ti aiutano molto nella potatura a farti sparire le foglie marce.....io sono felicissimo e da quando le ho non ho mai piu' visto un'alga in vasca :-))

roby91 13-09-2010 15:49

insomma...5 oto non ti sovreffollano un 100l...sono pesci che oltre 4-5cm non crescono...quindi vai tranquillo..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:18.