![]() |
x Nunzio Catania Per quanto riguarda la fauna ero in dubbio sulla sostituzione dei cory mentre per il l'ancistrus gold a me piace molto lo stesso vale per i barbus anche se so di essere un pelo in sovraffollamento XD XD si vedrà in futuro che fare mi dispiacerebbe darli via.
x Dep305 Gia poto ogni 1/2 settimane ma cerco di tenere sempre una certa consistenza, non sono un patito degli acquari diciamo "artificiali" mi piacciono quelli piu di aspetto naturale e confuso "selvaggio". :-)) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
bellissimo il layout#25
un consiglio, leva l'ancistrus..altrimenti quelle belle piantine diventeranno un'insalata mista!!...fidati..;-)...visto il pH che ti ritrovi potresti mettere degli otocinclus... |
Quote:
|
Quote:
|
pulirle le pulisce..ma quando finisce le alghe passa alle piante..
gli otocinclus fanno praticamente lo stesso lavoro..ma sono più discreti....in una vasca come la tua penso che 5 oto facciano un lavoro egregio...IMHO |
Solo che a me piaceva molto l'ancistrus ero riuscito a trovarne uno gold... l'ho preso proprio ieri ... poveraccio mi scoccia riportarlo indietro ... consigli ??? sono perplesso....
|
tienitelo finche non fa danni...sempre che a te li faccia...a me li ha fatti e anche ad altri utenti del forum..da quello che ho sentito..
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
ma scusa.......metti 5 melanoides tubercolata (che nell'arco di 10 giorni ti creano la colonia) se proprio temi le alghe...sono delle eccezionali detritivore e di giorno (cioe' quando il neon dice che e' giorno :P) rimangono interrate mentre la notte ti tirano a lucido la vasca.....inoltre ti aiutano molto nella potatura a farti sparire le foglie marce.....io sono felicissimo e da quando le ho non ho mai piu' visto un'alga in vasca :-))
|
insomma...5 oto non ti sovreffollano un 100l...sono pesci che oltre 4-5cm non crescono...quindi vai tranquillo..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:18. |