![]() |
perchè ho paura che la mia abbia un'infezione batterica e volevo provare..
|
Quote:
Anche se caso di un'infezione batterica, integrare chimicamente l'acqua con lo iodio non avrebbe significato specifico! |
Quote:
Almeno fino a un paio d'ore fà, la cata ha continuato a rimanere gonfia e non è più tirata come nelle prime foto, tanto che il buco e la parte di scheletro scoperta non si vedono più (sicuramente sotto c'è ancora ma il tessuto ancora sano è così gonfio che lo copre); tuttavia ancora, ovviamente, non tornata come prima. A questo punto, sabato o domenica, salvo ulteriori peggioramenti ripeterò il "bagno di iodio". Nel frattempo avrei anche la possibilità di darle del gamberetto ma quasi quasi mi sento di lasciarla in pace ancora un pò.. #24 |
Se non ricordo male è meglio non alimentarle direttamente in caso di ferite...lo iodio aiuta parecchio nella cicatrizzazione...quindi io continuerei così...occhio solo alle dosi visto che le fai il bagno fuori...giusto?
|
Quote:
Sì il bagno l'ho fatto "separato", avevo paura anch'io per le dosi ma probabilmente l'ho azzeccata. Ieri sera stava ancora bene, ho provato a fare delle foto, peccato che è in un posto sfigato, e dovendo inquadrare in obliquo rispetto al vetro vengono tutte sfalsate. Comunque per il momento la lascio ancora un pò in pace.. forse domenica ripeto il "trattamento". |
Ieri era così...
http://i441.photobucket.com/albums/q...0/DSC_3949.jpg ho deciso di lasciarla in pace sperando che continui a riprendersi da sola... sembra meglio vero? :-) sperem.. -28d# |
sembra decisamente meglio
|
ora direi di lasciarla in pace, il periodo critico ormai mi pare lo abbia superato.
|
per dovere di cronaca devo dire che oggi la cata è piuttosto sgonfia e purtroppo ho notato che la situazione in realtà non è cambiata più di tanto... #07
mannaggia alle false speranze! |
Oggi si è rigonfiata.. mah! mi sa che è meglio che evito di guardarla per un pò per non dare di matto. #17
una curiosità.. si possono sistemare due esemplari di catalaphyllia una accanto all'altra?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:17. |