![]() |
grazie a tutti ragazzi...vedro sul dafarsi...e che cavolo non ho molto spazio in sta cavolo di casa:(...ma per le caradine ho bisogno di aggiungere qualche pianta?
|
No, se metti Caridine va bene così.
La vasca mi piace, sei partito bene anche l'approccio è giusto :-) purtroppo 30 litri è veramente poco per tenere pesci............ |
Magari fossero 30 litri. Sono 26 litri lordi, forse 20 netti. Io l'ho acquistato on line e mi sta arrivando ma ne farò un caridinaio. Se vuoi inserire dei pesci potresti mettere o 5 corydoras pigmeus o habrosus (io preferisco i secondi perchè sono molto vivaci e non stazionano solo sul fondo, anzi, darebbero molto movimento alla vasca) oppure un betta (maschio se ti piacciono le sue lunghe pinne). Volendo puoi inserire 4-5 cory habrosus con un bel gruppetto di caridina.
------------------------------------------------------------------------ Dimenticavo, non inserirei le microrasbore perchè hanno comunque bisogno di una certa lunghezza della vasca per poter nuotare. ------------------------------------------------------------------------ Un'ultima cosa, mi piace molto come hai allestito la vasca. |
Complimenti.Per essere un neofita sei già abbastanza informato:).Io ti direi di non avere fretta per i pesci...aspetta.La pazienza con gli acquari da sempre le maggiori soddisfazioni.Dopodiche io ti consiglierei di mettere solo i neon,e qualche corydoras.i Barbus cresceranno mooto di più del neon e ti creerano problemi,mentre il neon o cardinale fai tu,si ambienta più lentamente ma poi se ha una vasca dedicata a lui diventa splendido:Scegli esempolari in salute e belli da vedere e credimi che è un pesce che le sue soddisfazioni te li da.
Il discorso del negoziante è corretto ma nn troppo:)nn ti fidare mai dei negozianti:)proprio MAI. Per la crescita delle piante nn so dirti perchè non ho molta esperienza. |
Quote:
|
vai col betta!!!!!!!
ciaooo |
I neon o i cardinali anche se sono piccoli hanno bisogno di molto spazio per il nuoto. Come ti hanno già detto i neon in un acquario piccolo stazioneranno sempre in un punto e non li vedrai mai nuotare (esperienza personale).
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:48. |