![]() |
ok, sono già un passo avanti!Ho trovato i pesci: un ancistrus in età adulta (ha le escrescenze carnose biforcute) e il corydoras è della specie "aeneus".
ora tocca alle piante! ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Partecipo attivamente ad un noto forum di fotografia (passione primaria) e so bene come i "kit" ti rifilano le fregature e come i negozi riescono a farti pentire delle tue scelte...ma che ci voi fà, come si dice, è la dura legge del gol!:-) Con l'esperienza (e, devo ammettere, con i forum come questo) si impara molto! |
Quote:
|
per quanto incompatibile sembra che ora la popolazione si sia ambientata, all'inizio mi ricordo che il maschio dava parecchio fastidio alla femmina, ora si limita a rincorrerla una volta ogni tanto ma non gli si avvicina mai!
la prossima volta che ci vado chiederò al rivenditore se nel caso mi servisse può riprendersi l'ancistrus. Per i betta ho paura che non potrò cambiare molto, darli via sinceramente mi dispiacerebbe molto e poi non penso se li prenderebbe nessuno! penso che finchè ci stanno non modificherò nulla e cercherò di farli stare il meglio possibile (secondo me come li sto tenendo è sicuramente meglio di come starebbero se li riportassi in negozio), quando avrò modo rifarò la popolazione come si deve grazie anche a questo forum! Ho alternative? |
non hai qualche amico con un acquario cui dare l'ancistrus???
|
giusto un amico, dovrei chiederglielo e ha un 60 litri!
Anche perchè stanotte si è divertito a scavare nella sabbia!Per fortuna che è bella spessa!! |
io temevo che il pesce da fondo di dimensioni spsopositate fosse un plecostomus... (cresce fino a 30cm)#06
|
no no per fortuna l'ho riconosciuto subito, anche se pure questo mi pare che arriva a 15 cm!
|
guarda... se ti appassioni tanto puoi prenderti un acquario più grande e metterci dentro tutto quello che vuoi (ovviamente scegliendo la popolazione con cautela).
Io non ho ancora comprato il mio acquario e sono da quando è iniziata l'estate che leggo guide su guide (con qualche pausa ovviamente xD), puoi soltanto immaginare quello che c'è da sapere e la maggiorparte delle cose le impari con l'esperienza. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:14. |