![]() |
Ciao, se mi posso permettere, secondo me nel tuo acquario, viste le dimensioni, ci puoi mettere solo un Betta maschio, i pesci rossi vogliono vasche grandi, a limite gli puoi affiancare una femmina ma gli devi creare qualche nascondiglio perchè quando non sono in amore il maschio la insegue parecchio, aggiungendo qualche piantina non molto esigente tipo l'anubias e qualche legno viene fuori un bel lavoro...........I Betta sono fra i pochi pesci che non hanno grosse pretese di spazio ne particolari esigenze per quanto riguarda i valori dell'acqua a parte che sia sempre pulita, e con un pò di fortuna puoi assistere anche alla riproduzione................;-)
|
Quote:
[B]Sharkfree[/B non so se in trenta litri possono convivere pacificamente, quando ci saranno le uova la femmina praticamente non servirà più, dove metterla? e i piccoli? l'utente di dovrà munire di vaschette a gogo :-) |
riproduzione dei betta è fantastica vedi il maschio stringe la femmina per far uscire le uova poi con la lunga coda va a prenderli e li mette nel nido di bolle e li fa il guardiano ma poi la femmina è di troppo e deve essere levata.
quando metti le foto cosi per essere sicuri dei betta che sono femmine? |
adesso provo a farle... ma sono quasi sicuramente sono femmine ho visto alcune foto dei maschi e i miei non hanno quelle meravigliose pinne!!!
|
provo a mettere le foto...
http://s4.postimage.org/qSkgJ.jpg chiedo scusa per la qualità delle foto ma le ho fatte con il telefono e l'acqua sembra sporca ma non è così!!! ------------------------------------------------------------------------ eccone un'altra... http://s4.postimage.org/qSLIi.jpg |
si sono tutti e due femmine ma le altre?
|
sono praticanmente uguali... non sono riuscita a fotografarle...
|
ho scoperto adesso che quello che mi ha venduto come "declorificante" è un biocondizionatore... ma perche non chiamere le cose con il prorpio nome!!!
|
consiglio cambia negoziante
|
ho terminato le "operazioni" di manutenzione, ho sifonato il fondo (anche se non sò quanto possa essere stato utile perche si è alzato un sacco di robaccia che non sono riuscita ed eliminare, ho tolto circa 10 l d'acqua, ho sciacquato la lana e ho aggiunto acqua del rubinetto fatta decantare, ho aggiunto ilo biocondizionatore (il prime della sachem) e le idicazioni dicono 2 gtt ogni 4 l d'acqua sostituiti e il negoziante mi ha detto di metterne una 15 di gtt... a chi dò retta???
altra domanda ogni quanto dovrei cambiare le spugne??? se vanno cambiate? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:59. |