![]() |
Potevi tranquillamente accorciare le radici con una sforbiciata,va interrata ma non completamente
E' una pianta un po' particolare, risponde a qualsiasi trauma con la marcrescenza delle foglie In realta' e' solo un escamotage sviluppato per la sopravvivenza,perde solo le foglie concentrando tutta la forza vitale a difesa delle radici e dei rizomi che con il tempo genereranno nuove foglie Riguardo le macchioline sull'anubias dipende dal loro colore.possono essere alghe silicee oppure se bianche potrebbe essere un precipitato di sali legato ad un processo con cui alcune piante estraggono il carbonio dal carbonati presenti in vasca quando non vi e' erogazione di co2 Ciao |
Grazie malù...che sollievo -11. Adesso non so se solo il mio fondo argilloso basta come fertilizzante o dovrei inserire anche io le pastiglie!
Intanto devo cercare di sotterrare per benino le radici #24. Grazie mille a tutti ------------------------------------------------------------------------ Una sforbiciata ? davvero?....io tutte queste cose non le sapevo -28d# e chi me l'ha venduta mi ha detto solo di levare la lana, piantarla e basta. Grazie Nannacara! NB: sono promossa a protozoo... ma spero di cambiare presto di livello perchè quel disegnino mi fa senso :-)) |
Quote:
Quote:
P.S. A me non mi sembra tanto messa male, anzi.... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:56. |