AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Primo acquario da informato (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=257933)

inganno 27-08-2010 14:37

Comunque forse ho trovato il modo di trovare 2 massimo 3 piantine vere.
Solo che le potrei avere solo lunedi.
Se avvio oggi l'acquario e inserisco le piante lunedi cambia qualcosa??

Giudima 27-08-2010 14:40

Quote:

Originariamente inviata da inganno (Messaggio 3135351)

#24 #24 #24 scrivi da due giorni dicendo di non avere fretta e poi non ce la fai ad attendere fino a lunedì???

le piante mettile prima di riempire la vasca.

bartolino 27-08-2010 14:43

ma scusa tutti quelli che da un mese asta parte stanno comprando piante on line vuoi dire che gli arrivano marce a casa??secondo me si possono tranquillamente comprare

inganno 27-08-2010 14:48

Quote:

Originariamente inviata da Giudima (Messaggio 3135354)
Quote:

Originariamente inviata da inganno (Messaggio 3135351)

#24 #24 #24 scrivi da due giorni dicendo di non avere fretta e poi non ce la fai ad attendere fino a lunedì???

le piante mettile prima di riempire la vasca.

Non è assolutamente fretta.
Ti prego di smetterla di fare strane frecciatine.E' già la seconda.
Non si tratta di frett,si tratta che oggi sono libero e a partire dalla settimana prossima parto e non posso più allestire.
Quindi nel tempo in cui stavo via poteva maturare il filtro.

Giudima 27-08-2010 17:18

Quote:

Originariamente inviata da inganno (Messaggio 3135368)
Non è assolutamente fretta.
Ti prego di smetterla di fare strane frecciatine.E' già la seconda.
Non si tratta di frett,si tratta che oggi sono libero e a partire dalla settimana prossima parto e non posso più allestire.
Quindi nel tempo in cui stavo via poteva maturare il filtro.

.........ah bello..........., per tua norma e regola io quando devo dire qualcosa non tiro frecciatine, ma sparo bordate dritte e precise, per dovere di cronaca............

Se non lo avessi ancora capito ti stiamo cercando di spiegare in tutti i modi e nella maniera più chiara possibile, che nell'acquario ci vogliono le piante vere e che bisognerebbe, per fare un lavoro pulito, metterle al momento in cui riempi la vasca, se tu per un motivo o per l'altro non vuoi o non puoi farlo non pensa dipenda da noi.............

Ale87tv 27-08-2010 17:50

:-D nonostante giudima sembri un pò burbero, èuno dei migliori e disponibili per aiutare... quello che stiamo cercando fi farti capire è che se avvii lunedì con le piante fai metà fatica e ormai 4 giorni in più non cambia tanto...

inganno 27-08-2010 19:02

ma se io ho chiesto e come prima risposta mi è stata data quella che cacchio volete?Io da Neofita ho chiesto,e se mi aveste risposto di no e io avessi chiesto la stessa cosa allora quella risposta era giusta,ma NO.
ora,se siete duri di occhi e non avete capito che VOGLIO mettere le piante vere ma non sapevo se era INDISPENSABILE metterle all'avvio,e voi mi avete risposto in modo impertiente.
Ma chiudiamo questa parentesi e azzeriamo tutto.
Volevo aggiornarvi con la situazione:sono passato al negozio e ho ordinato 4 anubias,che probabilemente arriveranno domani.
Quindi se domani arrivano le piantine ho intenzione di allestire l'acquario.
Domanda: volendo posso inserire una delle 4 anubias nell'altro acquario già avviato e fungente con pesci dentro??O è possibile che succeda qualcosa??

Ale87tv 27-08-2010 19:06

no non succede niente...tranquillo l'importante è che le anubias siano piantate con in il rizoma scoperto, meglio se legate a un sasso o a un tronco...

bartolino 27-08-2010 19:07

no non succede nulla ma secondo me all'inizio hai bisogno di piante a crescita veloce che assorbono piu composti azotati se no con il fotoperiodo iniziale potresti avere esplosione algale.ES higrophilia polisperma.che luci hai?

inganno 27-08-2010 19:07

E quale sarebbe il rizoma??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:05.