![]() |
Allora aiutami un pò te :( perchè io sono nel panico e il negoziante, boh per me deve vendere quindi non so, mi ha proposto miriadi di cose ke ci vorrebbe un mutuo in banca per comprarli...
Per quanto riguarda la scheda che mi hai fatto leggere te, tutto torna quindi non ci sono dubbi che i miei neonetti hanno la Pleiststophora, il negoziante mi ha consigliato di comprare Bactrim, non è una misura un pò troppo estrema? Io ho preso il blu di metilene in farmacia, in polvere ma il mio dubbio è devo togliere il resto dei neon e metterli in una vaschetta a parte o metterlo in tutto l'acquario? Il negoziante consiglia sera COSTAWERT, il Bactrim e poi vari biocondizionatori, attivatori batterici, eliminare le piante finte (ma centrano qualcosa?) cambiare i materiali filtranti ma io non so ke fare boh! Per quanto riguarda l'acqua osmotica, il negoziante non ha l'impianto ad osmosi inversa e serve almeno un mese per ordinarlo, ti chiedo non ci sarebbe un sito on line o qualcosa di veloce per avere direttamente l'acqua? Tipo vendono già l'acqua pronta? Poi chiedevo ho fatto fare i test e fino a ora era tutto ok, oggi ho preso le striscette della tetra e i No2 sono a 5 non è troppo? Vabbè affidarsi ai negozianti è solo farsi fregare, sto seriamente valutando di levar via tutto e mettere l'acquario in cantina :( Da mia suocera ci sono altri 2 acquari e lì mai avuto questi problemi e figurati lavano il filtro ogni 2 giorni (cosa sconsigliata almeno da come ho letto) hanno dentro solo spugne, danno da mangiare e via e i pesci son li da anni e stanno benissimo :( io più accorgimenti prendo più tutto va a rotoli #07 |
Quote:
Tuttavia, visto la concentrazione dei nitriti è più che urgente un cambio dell'acqua del 90% con accurata sifonatura del fondo. Attenzione ad immettere la nuova acqua alla stessa temperatura di quella in vasca. Ti consiglio di mischiare la tua acqua di rubinetto biocondizionata con osmotica. Fatto ciò immetti un attivatre batterico nel filtro e direttamente in acquario. Dopo 48h procedi con un secondo cambio di acqua del 40%. Dopo queste operazioni se la moria dovesse persistere riparleremo di Pleistophora. Ciao |
Quote:
|
Fai subito come dice Polimarzio, senza perdere tempo! I nitriti sono troppi già a 1, a 5 sono MORTALI!
Anch'io sono stato furoviato come Crilù...-28d# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:06. |