![]() |
allora per la ghiaia ok al grigio,è quello che pensavo!
per la riproduzione al momento non è un mio obietivo,quindi se ci sarà spontanea e i pesci si mangiano le uova o gli avanotti,pazienza...è la natura...se ne campano e crescono quelli in eccesso li porterò al negozio se li vuole... peccato per il pulitore,mi era già simpatico!(ps:ma perchè lascia perdere?giusto per curiosità,visto che il tipo mi aveva detto che a parte le diensioni che può raggiungere nn dava problemi...) sai per caso dirmi il nik di quello di mantova ,così mi semplifichi la ricerca? quindi ricapitolando platy,guppy e corrridori.+ il piulitore che mi dici tu,il dolichopterus(c'era anche questo,ma non mi piacevano quelle "antennine" sul muso(e comunque anche questo divanta grandicello) chiaro che i pesci aspettano:metterò i primi a fine settembre circa,poi 4-5 ogni diciamo 2 mesi,se tutto va bene,sino a raggiungere la popolazione prefissata(25#30 con buona pace per eventuali naascituri) |
Quote:
se non ti piacciono i baffi del dolichopterus prendi una femmina, che i baffi non li ha e al massimo arriva a 10 cm. |
allora l'utente è giudima, per i poecillidi partoriscono piccoli vivi e in una vasca ben gestita gli avanotti vengono su quasi da soli... fidati! p.s. per i corridori, intendi i corydoras? non ti bastano come pesci da fondo (dimenticati la definizione di pulitori)? fai un bel gruppo di C. aenus e sei a posto!
|
Quote:
perchè come carattere me l'ha descritto molto tranquillo.cmq se me lo sconsigliate lascio perdere. Quote:
non discuto sulla proliferazione spontanea,solo dico che non intendo tenerne tanti...penso di sviluppare la popolazione prefissa e di mantenermi su quei livelli!eventuali esuberi li regalerò... ok,grazie ragazzi!ora che ho stabilito quali saranno i pesci e che fondo usare partirò nei prossimi giorni con la preparazione del fondo e dell'acqua!spero di esser pronto per i primi di ottobre ad inserire i primi ospiti(meglio partire solo con i pulitori?o posso già inserire con loro ache qualche platy o guppy?quale per primo?ovviamente tra un mese e +...) |
ps:si intendevo i corydoras!
ne volevo anche uno che evntualmente pulisse il vetro o le rocce da eventuali alghe...nel mio vecchio acquario neavevo uno,ed in 3 anni mai visto ninte di verde al difuori delle piante che avevo messo!:-)) leggevo qui sul sito che di corydoras ne esistono molte varietà...una vale l'altra?posso basarmi sui gusti personali?al negozio mi pare ce ne fossero di 3 tipi...uno marroncino,uno con parti nere,ed uno molto chiaro...io opterei per quelli chiari con le fasce nere.. |
e no devi andare in base ai valori, in acqua dura e basica si trovano ben gli aenus e i paleatus
|
Quote:
ora cerco di farmi un'idea delle differenze tra i 2 e poi decido. grazie. ps:Piccinelli,quindi sconsigli il fondo fertilizzante in granuli?meglio un terriccio? |
occhio che però i paleatus soffrono di più le alte temperature, vedi più o meno in casa a che temperatura arrivi...
|
in casa raramente raggiungo i 26 gradi,ma per poco counque perchè non amo il caldo.mi manda in tilt,specialmente il caldo umido di queste parti...quindi vado di clima.
normalmente viaggio sui 24- 25°. in inverno meno...sui 19- 20° circa,anche 17 di notte(ho notatato che stò meglio rispetto a quando stavo sui23- 24 anche d'inverno) |
ottimo allora!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:38. |