![]() |
i nitrati possono essere la causa dello sbiancamento,cosa usi xtenere i valori stabili visto che nn hai il reattore??il ph???se il valore di ph nn è stabile questo può provocare parecchio stress agli animali
|
x tenere i valori stabili almeno per il ca e il kh uso tech A e B della kent....e ultralife per quanto riguarda i fosfati e nitrati che evidentemente sono saliti causa troppo inquinanti e dosaggio minimo del prodotto...il reattore cmq penso che lo compro a fine estate anzichè la plafo nuova mi sa che è un po piu importante per quanto riguarda la stabilità...il ph nn sò che valore ha lunedì controllo ma nn ho dei test affidabili per il ph ho i sera#07
|
scusate il ritardo ma sono stato a sharm e poi nn ho piu scritto:-)
ph ci sono ho controllato con il phmetro di un mio amico il problema sono i nitriti e nitrati entrambi alti... adesso ho smesso di alimentare i batteri con ultralife e una volta ogni due gg dò da mangiare i pesci... mi consigliate un grosso cambio d'acqua di nuovo? oppure è meglio che nn la cambio per ora? |
Nitriti??
Mi sa che la vasca non gira bene... Fai un bel cambio sostanzioso, poi altri normali con cadenza settimanale e alimenta il meno possibile. Tieni sotto controllo sempre i valori finchè non scendono. Ciao ;-) |
che tipo di cambio mi conviene fare?di quanto soprattutto?
|
Bhè se hai nitriti lo scopo è quello di abbassarli molto rapidamente, quindi come primo cambio io farei un 40 - 50% per dimezzare circa il livello dei nitriti, poi altri sucessivi (a cadenza settimanale) di 10 - 15% ;-)
|
a me mi hanno consigliato di NON fare cambi d'acqua... per abbassare i nitriti
|
Quote:
|
Vespa89 nel frattempo che ricky88 ci pensa e ci dice la procedura più corretta per abbattere in fretta i nitriti... dimmi quanto hai di No2...almeno capiamo a cosa siamo intorno ;-)
|
con i test della tropic marin la prima volta ch el'ho misurato ero a 0,1 dopo 5-6gg sono tra 0,1 e 0,05......sono scesi dopo che ho smesso di alimetare i batteri con ultralife e quando dò meno da mangiare ai pesci...
ricky88 mi ha prestato il suo test...quindi se ti devo dire il valore preciso di gg nn te lo so dire l'ultimo valore di 2 gg fà è quello che ho detto sopra |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:23. |