![]() |
lo schiumatoio sembra che lavori bene dalle foto
controlla i valori all'uscita dell'impianto di osmosi |
ciao e grazie mille a tutti,domani faccio un giro di test e posto i valori,lo ski sporca il collo ma nn schiuma ancora nel bicchiere ma e' solo il 3 giorno di taratura aspettiamo
ok allora porto il foto a temine(oggi l'ho aumentato di 30 minuti)e magari alla fine faccio il cambio come scritto prima da deathgio un appello a chi ha lo skimmer :-))il mio e' stato acquistato a dicembre e monta la atman3ooo voi come l'ho tenete?da qualche topic c'e' chi lo tiene due dita sopra l'anello rosso chi sul 2.8 chi strozza l'aria io sono appena sotto il 3 aria tutta aperta 26cm(posso aumentarli se necessita)di livello e di schiumare nn ne vuole sapere-04 e questo puoi influire ero tentato di dare un supporto magari utilizzando le resine della kent proprio per far scendere i po4 e per cercare di capire se e0 fosfato morto sulle rocce o normale maturazione-28d# |
Lascia stare i supporti in maturazione o la vasca mai inizierà a girare con le sue gambe.
A me la schiuma in foto mi sembrava corretta anche come altezza... purtroppo sullo skimmer non posso prorpio aiutarti. |
ciao a tutti fatto un giro di test dei po4 e no3 e i valori noggi sono in discesa
po4 0.1 e no3 2,ho misurato i po4 nell'acqua di ro e nn vira di colore percio' deduco che siano piu' bassi dell'inizio scala dei tropic ora parto da questo miglioramento e continuo con il foto sospendendo i batteri ho da chiedervi 2 cose: ho una vaschetta a fianco con dentro 2-3 kg di roccia viva e i 3 pesci che avevo nella vasca con una 6045 e una cioifeca di skimmer una volta scesi i valori e portato il fotoperiodo a ciclo completo le rocce le metto nella vasca criptica o rischio uno scoinvolgimento del sistema? ho letto in un topic di lillo che la vasca criptica ha bisogno di un forte movimento ora io uno una pompetta da 600 l/h se metto la 6045 sara' troppo? ------------------------------------------------------------------------ grazie deathgio ti invitero' a bere un aperitivo a piacenza cosi gli dai un occhiata:-)) |
credo che dipenda dalle dimensioni dell vasca criptica.
|
:-D:-D:-D:-D sempre le dimensioni che contano :-D:-D:-D
40x30x50 di altezza |
ciao la casa dice di tenerlo a 26cm????devi scoprire quello da ciò dipende il perftto funzionmento dello schiumatoio.
ti dico questo xchè io ho il bubble magus 150 è deve rientrare in un range che va da 27 a 30 cm di colonna d'acqua il nac 6 non lo sò. una pompa da 4500 l/h sembrano un pò tantini mettine una da 1200 |
Quote:
|
se nn sbaglio la casa lo da dai 25cm ai 28 cm comunque nn riesco a farlo schiumare(magari nn c'e' niente da schiumare)ora stavo controllando ho delle vecchie alghe su una roccia di fondo che dite aspetto e vedo se crescono,inizio a mettere delle turbo?
|
allora mettilo con 28 cm e vedi se inizia a schiumare
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:38. |