AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Reef Vs. Crassa ignoranza 0 - 10 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=256603)

Omar Rold 16-08-2010 13:28

Quote:

Originariamente inviata da Doc.Grayling (Messaggio 3121905)
Quote:

Originariamente inviata da Omar Rold (Messaggio 3121862)
Dovrebbero vietare alle comitive di teste di caxxo i Reef...

No, dovrebbero vietargli di riprodursi ed inquinare il mondo.

Parole Sante Doc!;-)#25#25#25#25#25

GROSTIK 16-08-2010 13:32

senza parole #07

Amstaff69 16-08-2010 15:01

Io sono stato nella stessa c.d. baia del dugongo, dove ho "nuotato" con lo stesso per oltre mezz'ora e viste almeno due tartarughe, di cui una enorme.
Ovviamente solita grassona testa di xxx che tentava di salire sulla barriera, dall'acqua (spaccando evidentemente tutti i coralli), mentre ovviamente c'è tanto di spiaggia per farlo.
Altrettanto due snokelisti che rompevano i maroni a dei pesci in tana.
Ovviamente ho detto loro di stare molto attenti, in quanto molto velenosi...cosa che ovviamente non era vera.
La verità è che di fronte ai soldi dei turisti se ne sbattono.
A vigiliare una spiaggia del genere basta una persona munita di binocolo...

giangi1970 16-08-2010 15:14

Quella spiaggi mi e' restata nel cuore.....
L'ho rifatta dopo con mio figlio di 8 anni....gli si vedeva il sorriso anche con il boccaglio su....semplicissima e bellissima....

RobyVerona 16-08-2010 15:28

Del Mar Rosso sono un'abituè, a parte quest'anno scendo sempre e posso dirlo di conoscerlo molto bene come abbastanza bene conosco gli egiziani e tutte le tipologie di turisti che "popolano" i vari villaggi.
Purtroppo di anno in anno c'è sempre più turismo e ai tanti amanti del mare si uniscono criminali che in un modo o nell'altro danno il loro contributo a distruggere il reef, credetemi, ne ho viste di tutti i colori, comprese comitive di russi sbronzi come carogne che risalivano con pezzi di coralli in mano, il tutto purtroppo davanti agli occhi degli egiziani che dovrebbero preservare ma che invece si limitavano a guardare le tette delle signorine russe. Ed è questo quello che è più grave... Si sa, vigilare su km e km di coste è pressochè impossibile ma almeno sul reef antistante ai villaggi si. A Marsa Alam ho poi visto un'altra cosa ancor più raccappricciante, di fianco al mio villaggio stavano costruendo un pontile per un villaggio in fase di ultimazione. Vedere un caterpillar cingolato dentro all'acqua e tirar su tonnellate e tonnellate di roccia arrivando fino in prossimità della barriera dove c'è comunque pieno di stylopore, tridacne, poecillopore faceva venire i brividi, e si che il modo per costruire i pontili con il rispetto del mare ma probabilmente era più costoso. E allora avanti così, gli egiziani del posto, ma anche credo le autorità non si rendono conto che si stanno tirando la zappa sui piedi e che con il passare degli anni perderanno gran parte del turismo subacqueo. Speriamo nel Sudan...

Amico Pesce 16-08-2010 15:29

leggendo queste cose mi sono convinto che non posso mai andarci da quelle parti. mi arresterebero.

daniele753ac 16-08-2010 17:33

ma non passa mai uno squalo bianco quando gira sta gente.....................
http://www.youtube.com/watch?v=D_EIG...layer_embedded#!

ALGRANATI 16-08-2010 18:21

Conosco bene il mar rosso........e l'ulitma volta che ci sono stato è stato 15 anni fa........giurando di non tornarci mai +.

il loro grossissimo problema è stato di avere lo spazio per costruire.......e sarà anche la loro rovina......e gli auguro che lo sia il prima possibile così capiranno quanto sono stati irresponsabili e avidi schifosi.

arturo 16-08-2010 21:33

e secondo me l'orda russa è innarrestabile,liberi dalle catene del regime non hanno freni,con le tasche piene di soldi non hanno cultura del futuro....
io li vidi dare il pane ...non sanno che i pesci mangiano solo i biscotti?

speriamo nelle future generazioni, se mai riuscissi a fare una vasca a livelli top,mi piacerebbe invitare le maestre con i bimbi piccoli x fare istruzione .

Amstaff69 16-08-2010 22:40

I problemi non sono i russi...
Guarda che la maggioranza degli alberghi sono di proprietà americana (più o meno velata); e dove passano loro, contano solo i soldi...
I russi si stan comprando le opere d'arte di mezzo mondo, non buttan giù le barriere coralline...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:35.