![]() |
vedo che la mia curiosita' comunque ha suscitato interesse, allora forse non è una follia fare una vasca come quella in oggetto...una domanda tecnica...visto il caratteraccio del maschio post deposizione,considerato 3 femmine e 180 litri puo' essere che non vi siano problemi anche in questo caso e la femmina riesca agilmente a sfuggire tra piante e nascondigli adibiti all'uopo senza doverli dividere?
|
si, puoi lasciarli insieme. in quel litraggio e con vasca ben piantumata la femmina non rischia molto, ma è probabile che non sopravvivano avannotti (la femmina la si toglie anche epr evitare che is pappi le uova). potresti però togliere direttamente il nido con le uova e lasciarle schiudere in vasca apposita (d'altra parte, dopo la schiusa anche il maschio si pappa gli avannotti, ed ovviamente anche gli altri pesci della vasca).
dopodichè, dall'esperienza di defender puoi leggere che.... può succedere che qualcuno si salvi! |
Quote:
Comunque nel mio caso dopo la schiusa il maschio non mangia gli avannotti, anzi sopratutto finchè sono statici sotto le foglie e assorbono il sacco vitellino li tiene d'occhio e protegge dalla femmina. Solo quando arrivano a circa 1cm comincia a trattarli come la femmina e scacciarli, ma comunque non mangiarli. La sterminatrice di piccoli è la femmina, quindi mi sa che in un acquario con 3 femmine cannibali e un solo maschio a tenerle d'occhio se ne salveranno ancora meno |
defender, volevo solo invitarti a non mistificare....
in ogni caso, ecco lo speciale di Ap: http://www.acquaportal.it/Articoli/D...ta/default.asp ciao,ba |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:36. |