![]() |
Benny (ho chi è esperto in questo settore) io vorrei fare appunto cio' che hai detto tu ....vorrei mettere qualche pesce una decina di kg di roccia viva qualche crostaceo e qualche stella.
Ripeto la vasca è 200litri lorda mi consigliate cosa utilizzare? Marchio e modello please.....dalla sabbia al sale allo schiumatoio ...eccc |
bene...
10 kg di rocce...pochissima sabbia sul fondo..normale corallina lavata benissimo, ma solo a maturazione avvenuta uno schiumatoio appeso esternamente oppure uno interno...vedi un pò per i modelli appesi scegli Deltec MCE 600 ..per quello interno Turboflotor 750 3 neon ( 1 blu, 1 a 10000 ed 1 a 6000 K ) una pompa supplementare qualunque da circa 1000 l/h un bel filtro asciutto-bagnato Eheim Un appunto : è un acquario che io non farei MAI....perchè è adatto solo a pochi pesci ( piccoli ) e qualche gambero come sale Istant Ocean |
voglio capire meglio ....se faccio un acquario di barriera non posso mettere molti pesci e in ogni caso devi tenerli a freno con l'alimentazione ...se lo faccio di soli pesci ..ne posso mettere pochi ....non riesco a capire molto bene il discorso....
|
semplice...in mare enorme..ci sono centinaia di migliaia di pesci e altrettanti coralli...in più c'è tantissima acqua..
ora tu vuoi fare una goccia d'acqua fatta con acqua distillata e sali chimici, pochissime rocce ( l'unico motore biologico per trasformare vetro e acqua in un pezzo di mare ), un attrezzatura minima e vuoi anche mettere vagoni di pesci ?? capito il paragone ?? inizia con un bel libro...guarda su Neogea !!!!!!!!!!!!! |
scusa benny ma che paragone è????? chi ha parlato di vagoni di pesci ????
|
in realtà Benny, intende dire che già ad esempio due flavescent in una vasca di quelle dimensioni sono troppi ed in questo non posso che quotarlo pienamente per questo intende dire vagoni, oppure ad esempio non puoi mettere ad esempio Paracanthurus hepatus che possono essere intesi come vagoni in quanto si fanno molto grandi e di conseguenza hanno bisogno di molto spazio, magari puoi orientarti in pesci di pezzatura piccola tipo un ocellaris, pacagnella ecc. ecc.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:26. |