![]() |
Bè per fortuna qualcuno ottimista c'è:-))
Speriamo di scegliere bene! Appunto per questo chiedo a voi: per creare un ambiente ideale a pesci pagliaccio ( non necessariamente ocellaris) cosa dovrei mettere? Sarebbe fattibile? |
se gli mettessi delle euphyllie o un anemone sarebbero più felici..non è che abbiano grandi richieste anche senza simbionti stanno ugualmente..
|
alessio_07....come detto da buddha vanno in simbiosi con qualsiasi cosa....in generale tutti gli LPS posso essere buoni per loro.....i miei erano in simbiosi con la cata e la goniopora facendo la spola tra le due....esempio io avevo un'euphyllia enorme e non ci sono mai andati.
Ma che tipo di pagliacceti vuoi mettere ? |
alessio_07 io sono uno che ha aspettato un'anno e anche più prima di vedere i pagliacci in simbiosi con qualcosa...ho comprato euphyllie di ogni tipo e un sarco..alla fine hanno deciso loro dove si trovavano bene..all'inizio erano andati in simbiosi con il silicone della vasca
|
Quote:
|
Black o occellaris,percula
|
Capito! Ma ,tra l'altro, non soffrono senza la classica rocciata imponente? Si adattano bene a solo sabbia e poco altro?
|
Mah, io ne avevo messo alcuni con solo anemoni in un 100x30x30 allestito con solo sabbia, no problem..qualche anfratto gli potrebbe servire per riprodursi
|
Molto bene!
Approposito di anemoni: ovviamente mi piacerebbe tenerne con i pagliacci ma ho 2 dubbi: - richiedono forte illuminazione? - non rischiano mica di smuovere troppo la sabbia del dsb? |
le anemoni possono essere zooxantellete o no, le prime hanno bisogno di luce e sono le più belle a mio parere perchè hanno le punte dei tentacoli colorati (dalle zooxantelle appunto), le non zooxantellete non hanno bisogno di luce..
considera che sono bombe ad orologeria, se muore un'anemone muore tutto..i pagliacci vanno in simbiosi con molte cose: euphyllie, xenia, sarcophyton, goniopore ect ect.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:48. |