AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Problema pinna e gonfiore carassius (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=255965)

fabio170790 11-08-2010 11:22

Beh devo ammettere che inizialmente avevo pensato anche io a fare una cura antibatterica per favorire la cicatrizzazione..ma poi ho pensato, se l'intestino è fuoriuscito dalla ferita (e ora si è staccato anche un pezzo), se la ferita cicatrizza sarebbe morte certa..perchè ormai l'intestino è "scollegato" dal resto che porta all'ano..
Mi sento un pò Dr House xD
Mi spiego meglio...se l'intestino è interrotto, e l'unica via d'uscita per le feci viene a chiudersi..alla fine il poveretto si riempie come un palloncino..e qui inizierebbero a sorgere numerosi altri problemi..

crilù 11-08-2010 12:38

Quote:

Originariamente inviata da fabio170790 (Messaggio 3117459)
Beh devo ammettere che inizialmente avevo pensato anche io a fare una cura antibatterica per favorire la cicatrizzazione..ma poi ho pensato, se l'intestino è fuoriuscito dalla ferita (e ora si è staccato anche un pezzo), se la ferita cicatrizza sarebbe morte certa..perchè ormai l'intestino è "scollegato" dal resto che porta all'ano..
Mi sento un pò Dr House xD
Mi spiego meglio...se l'intestino è interrotto, e l'unica via d'uscita per le feci viene a chiudersi..alla fine il poveretto si riempie come un palloncino..e qui inizierebbero a sorgere numerosi altri problemi..

Boh...penso che se l'intestino fosse interrotto il pesce non dovrebbe essere vivo -28d#
Ma il buchino dell'ano ce l'ha ancora?

fabio170790 11-08-2010 13:13

Il buchino si..però se le feci escono dalla ferita significa che la pinna, una volta "strappata" ha portato con se parte dell'intestino, bucandolo o in qualche modo modificando il percorso naturale delle feci, facendole uscire, appunto dalla ferita.

crilù 11-08-2010 18:39

Ussignur....gli mettiamo il sacchettino? :-))
Scusa la battutaccia ma francamente non vedo soluzioni, se il pesce mangia e si comporta normalmente lascialo stare così....aiutalo con cibo vegetale.
Mi continuo a domandare come possa essere vivo però...sicuro di non voler fare un tentativo?

fabio170790 12-08-2010 11:57

Per tentativo intendi la cura antibatterica? Masì dai..tanto non abbiamo niente da perdere..perchè il poretto non mangia ne nuota molto..sta sempre al centro della vasca come in catalessi..solo se vado a punzecchiarlo si sposta un pò..
Cura antibatterica, la accendiamo :-D

crilù 12-08-2010 14:44

Ok...la vedo dura ma chissà....:-)

fabio170790 12-08-2010 16:09

ehhhm.. cosa mi consigli come cura antibatterica? Soluzione salina o...?

crilù 12-08-2010 19:06

Nei negozi trovi il Dessamor...

eltiburon 13-08-2010 00:59

In ogni caso la cura antibatterica ostacola l'infezione, ma non "sigilla" l'apertura. Io la farei.

fabio170790 13-08-2010 10:14

Perfetto, vi ringrazio ragazzi #36# Vi terrò aggiornati ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:24.