![]() |
Tratto dall'articolo:
Il più conveniente fra prezzo/prestazioni è risultato il set box Sera, anche se manca la benedetta siringa (perchè??). Il test nitriti (NO2) ha la scala troppo corta verso il basso. Anche il kit della Aquili è abbastanza valido in termini economici, ricordo inoltre che include l'utilissimo test per nitrati. Classifica per affidabilità: .1° Zoobest; .2° Sera; .3° JBL; .4° Aquili; .5° Tetra. Classifica generale: .1° JBL; .2° Zoobest; .3° Sera; .4° Aquili; .5° Tetra. Visto che Zoobest non l'ho mai trovato volevo solo dirti che sera è comunque buono in termini di affidabilità e che Aquili per quello che costa (13€ x 5 test) può essere accettabile... per quanto riguarda la lunghezza è la prova del nove rispetto alla potenza di un neon... |
Quote:
La Sera la trovi ovunque e a prezzi quasi onesti ;-) |
domanda che sembra stupida
Si amici scusate ma io non ho idea di come funzioni un reagente cosa dovrei fare? ok acquistare
il test e dopo?come funziona? e la siringa è essenziale forse per dosare l'acqua?nsi può usare una siringa di quelle normali per le punture per intenderci? perdonate l'ignoranza grazie |
Quote:
Una siringa è una siringa, vai in farmacia e trovi tutte quelle che vuoi, anzi pure al supermercato, ma sono in confezioni multiple. Basta poco, che ce vò........................:-D :-D |
non ti preoccupare che fare i test è una cavolata, e te lo dice uno che ha iniziato 10 giorni fa :-))
|
tutto qui?
ee di siringhe ne abbiamo abizzeffe in casa tra mè con il nervo sciatico infiammato spesso ed i bambini con la tonsillite in inverno e mia moglie le punture non mancano :-D
ok ho ordinato tramite internet le aquil a 12,5 euro vediamo un pò cosa esce fuori grazie |
Ciao pagliotta,forse mi son perso nella classifica del miglior test reagente sul mercato,ma mi chiedevo....la vasca l'hai riempita ?
|
Quote:
ciao |
Io ti consiglio di riempire la vasca,aggiungere un buon biocondizionatore tipo acquasafe ( serve per eliminare il cloro e rendere inoffensivi i metalli pesanti ) ed infine un attivatore batterico nel filtro
Considera che ci vuole circa un mese per farlo maturare , successivamente, quando sarai in possesso dei reagenti, fai i controlli dovuti decidendo bene quali pesci andranno a popolare la tua vasca A questo punto ci comunichi i valori rilevati ed i pesci che intendi allevare e noi ti aiuteremo ad equilibrare la vasca per i nuovi ospiti Se con il "fra poco si parte " intendi vacanze, allora aspetta Buon divertimento Ciao |
Quote:
ps: i neon misurano 742 cm |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:09. |