![]() |
Ciao, io ho avuto il tuo stesso problema con un juwel 180, ho semplicemente girato la vasca in modo che il graffio si trovasse nella parte posteriore, l'unica cosa è che devi poi spostare il filtro in quanto ti risulterebbe nella parte anteriore a sinistra, ma quello e semplice da togliere, lo tiri delicatamente e dopo pulisci cun un raschietto il silicone che ti rimane appiccicato al vetro, poi con un pò di silicone aceitico lo reincolli dove preferisci...............;-)
|
Io per vari motivi pero' non posso girarlo...
Novità per l'ossido di cerio? |
RIGO1985, ma hai provato a scrivere "ossido di cerio" nella funzione cerca o a fare una ricerca su internet?
|
Ciao si certo ma non trova nulla!!!!#07
|
:-)) Ciao.. L' ossido di cerio e facilmente reperibile, basta rivolgersi ai PIOMBATORI DI PAVIMENTI. Tanto per intenderci, quelli che levigano a specchio i pavimenti in granito pietra ecc... il problema grande e' che e un mestiere che sta per scomparire, ma in quasi tutte le citta' c' é ne qualcuno..... #36#
|
Se il graffio non è prorio troppo profondo... puoi provare anche con il dentifricio.
Ho lavorato in oreficeria, e capitavano spesso orologi o occhiali con vetro graffiato, noi usavamo dentifricio (quello semplice bianco, senza granuli ecc...), lo spalmi sul vetro e sfreghi con un pezzo di carta di giornale, ci vuole un pò di olio di gomito ma i vetri tornano lisci e trasparenti... cmq è sempre na cosa da fare ad acquario vuoto... |
Scusate se mi intrufolo in questa discussione un pò datata... ma volevo evitare di creare altri post sull'argomento...
Sto cercando di comprare anche io l'ossido di cerio, e l'ho trovato a un prezzo ragionevole su eb*y ... Per evitare situazioni sgradevoli vorrei chiedervi se ci sono tipi differenti o va bene uno qualsiasi... Non so se posso postare direttamente i link dell'oggetto... Grazie! |
L'ossido di cerio è ossido di cerio e nulla più. Uno qualsiasi va bene. Cerca di comprare una confezione microscopica, per evitare di vederlo andare in cemento.
In alternativa vai da un qualsiasi vetraio di vecchio stampo e vedrai che in cucchiaio te lo regala sicuramente. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:21. |