AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Biotopo Asiatico su Askoll Tenerif 88 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=255454)

The Fallen 30-08-2010 12:29

Le piante sono un po pochine, dovresti mettere un po di piante a crescita veloce specialmente appena avvi l'aquario. eviti più facilmente la proliferazioni perchè comunque dalla foto hai solo piante lente (sembrerebbe)
Per quanto riguarda la pulizia da alghe io eviterei i pesci pulitori a mio avviso sono "brutti" invece inserirei caridine RED o japoniche sono allegre e straordinarie nella pulizia . Per una vasca come la tua mettine solo una 20ina (anche subito - è una specia che si adatta bene e il poco sporco che creano aiuta la proliferazione di batteri).

Ale87tv 30-08-2010 13:29

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!niente animali prima di un mese!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

The Fallen 30-08-2010 17:47

e ti dico anche che un mese è ancora poco.

nell'aquario si deve creare bene la flora batterica, che deve essere forte, per poter dare modo al "SISTEMA" di riuscire ad assimilare e trasformare le sostanze di scarto di pesci(cacca e pipi), delle piante (foglie morte), e del cibo che non viene mangiato.

Non avere una flora batterica "IN FORMA" porta all'innalzamento di No2 No3 Po4 e porterebbe alla comparsa in brevissimo tempo di Alghe fastidiose.

Anche i pesci , una volta dato il tempo ai batteri di insediarsi, devono essere messi pochi alla volta a distanza di anche un paio di settimane (tipo 2 max 3 alla volta).

Mettere troppi pesci tutti insieme creerebbe scompensi all'Habitat

ricordate che è sempre un ambiente molto piccolo. provate voi a stare in una stanza di 20mq in 30 e cagare e pisciare agni giorno senza qualcuno che venga a pulire.

che ne dite....bell'esempio... calza o no????

Ciao e buon lavoro.

Ale87tv 30-08-2010 19:05

the fallen! bell'esempio, un pò Tanto esplicito ma rende l'idea... :-D
ah ecco era il tuo "anche subito" che poteva essere frainteso...

The Fallen 31-08-2010 00:56

grazie. volevo ovviamente essere un po ironico ed evitare di fare come uno che legge dal dizionario :-D:-D... mi piace essere "fuori dagli schemi".
Comunque.... già il messaggio di prima.... in effetti :"anche subito" è stato scritto male...

poniamola così, possono essere inserite nella vasca "quasi subito", anche dopo neance un paio di settimane.

:-D:-D buon lavoro e ciao a tutti:-D:-D

alek4u 31-08-2010 10:00

mi raccomando, non interrare il rizoma delle anubias..

E non sono così certo per le due echinodorus bleheri (giusto?!) non vorrei che ti riempano da sole la vasca..

per il resto, metti più piante che puoi!!! :D :D

Meglio una pianta in più d un pesce in meno che il contrario :) :)

The Fallen 31-08-2010 10:08

Credo non ci sia più niente da dire...

buon lavoro

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:58.