AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Turcet's Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=255077)

Turcet86 30-07-2010 14:01

Come vedi sono all'inizio! Provvederò ad evolvermi anche io!!!
Per adesso ho aggiunto un altro neon da 11 watt. cmq la vasca gira l'acqua e buona e ho avuto una gran partenza!!!!! Perche il tuo pagliaccio non sta da papa??? i miei si!!!
Ho fatto anche qualche acquisto da ReefLab, da Simone, consigliatomi da Morsiga!!!!
La goniopora l'ho presa li e anche un paguro e due lumachine!!

Turcet86 30-07-2010 14:13

grazie Vic Mackey.
Ho aggiunto in'altra plafo da 11 watt un paguro e qualche turbo.

aleo23 30-07-2010 16:44

te lo hanno detto loro che stanno bene?
come dicevo prima queste sono scelte personali, e che sopratutto vanno al di la delle reali esigenze dell'animale, se nuota, mangia, e sopravvive per il 99% dei nuovi acquariofili vuol dire che il pesce sta bene, ma in verità spesso non è cosi, ripeto anche io una volta dicevo ***** un pagliaccio in 30 litri ci sta stretto, ma poi, la tendenza attuale e quella di estremizzare, quindi, non dico seguiamo tutti quello che si butta dalla rupe, posso solo dire proviamo , arriviamo al bordo e poi vediamo, come dicevo prima io ho uno skimm che aiuta a smaltire i nutrienti, tu no, e questo gioca a sfavore di alcuni coralli che presto inserirai.
poi visto che hai avuto una mano da uno che a quanto pare ha una bella vasca avrebbe dovuto consigliarti per il meglio per quanto riguarda i pinnuti, le magagne non si vedono subito, ma nel tempo ti accorgerai (e spero per te di no) che qualcosa non andrà e allora comincerai a tribulare per tenere valori bassi, acqua pulita, lotta alle alghe e quant'altro
ma come detto sono sicuro che a te non capiterà.
ripeto la vasca mi piace, bellina davvero
aproposito un ultima cosa la gracilaria che ce sulle rocce io non la vedo in forma, sembra sbiancata e cosi oppure e solo la foto?

Danilo Ruscio 30-07-2010 16:55

quoto quanto detto da Aleo, se posso darti un consiglio spassionato: metti uno schiumatoio che sicuramente aiuta visto il carico organico.

Turcet86 30-07-2010 20:50

Scusa penso sia solo la foto, la mia macchina fotografica e un po così...-15-15-15
Il pesce e tutti gli altri animali certamente stanno meglio nel loro ambiente naturale che noi ovviamente stiamo cercando di riprodurre per averlo nella nostra casina!!!
Lo skimmer arriverà presto appena trovero quello che va bene!!!! volevo prendere il filtro con lo skimmer integrato che penso andasse bene xke è quello che monta di serie il modello un po più grosso del mio acquario!Voi avete qualche consiglio su uno skimm esterno?? o senò mi faccio bucare il vetro a casa e faccio una sump!!!#24#24 o sono matto??#28g#28g

aleo23 30-07-2010 21:07

tunze nanodoc oppure deltec mce300
questi sono i migliori nel loro piccolo
gli altri sono poco piu che giocattoli

Danilo Ruscio 30-07-2010 22:26

io ho il deltec mce 300 e ti dico che va bene, credo che vada bene anche per te, chiaramente fai sempre i cambi d'acqua!

Turcet86 31-07-2010 08:12

Grazie dei consigli!!! difatti adesso il cambio d'acqua lo faccio sovente!! Da quando e avviata è il terzo..
Ho aggiunto anche una Xenia e una Blastomussa!! posterò le foto per farle vedere!!!

aleo23 31-07-2010 15:25

minchia! a fine estate avrai la vasca gia piena hahahahahaha

Riccio79 02-08-2010 14:04

Mi permetto di dire un paio di cose..... l'euphillia la vedo assolutamente non estroflessa come pure la goniopora.... e non è un buon segno.... per i pagliaccetti, su cui sono assolutamente contrario, almeno li potevi prendere d'allevamento e non di cattura....#07
per il resto che dire.... anche secondo me stai andando troppo di fretta.... ovviamente ti auguro che anche grazie al supporto del tuo amico decisamente più esperto, possa andare tutto per il meglio :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:47.