AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Riallestimento Acquario AIUTO!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=254766)

danny1111 09-09-2010 16:27

potresti mettere qualche roccia da un lato e per il restante 75% della vasca (o se metti le rocce per metà vasca allora il restante 50%) ricoprire il fondo con un bel pratino. Si l'idea è bella...ma per avere un bel pratino devi avere molta luce....devi fertilizzare a dovere e magari una spinta di CO2...In caso rinunci al pratino ci sono tante altre piante basse che puoi mettere...

Due neon da 40W fanno 80 complessivi che su 210 litri lordi circa direi che sono un po pochini. Con altri 40 stai al sicuro per parecchi tipi di piante.

Questi valori non sono proprio ideali per un biotopo amazzonico.
Dovresti scendere con i valori sotto il ph 7, il kh lo dovresti abbassare un po, poi misura gh, no2 e no3.

Quando i nitriti sono spariti puoi inserire i pesci.
Ma andiamo con ordine...senza affrettare troppo le cose.

fagiulio 09-09-2010 22:19

Avevo in casa altri 2 test
PO4 = 0
NO3 = 0

domani vado ad acquistare i test per il gh e no2 poi posto i risultati

fagiulio 18-09-2010 17:53

Buongiorno, ho eseguito gli ultimi test
GH: 10,5
KH: 4,5 (la volta scorsa ho commesso un errore nel test)
PH: 7,5

Grazie danny per i tuoi consigli cercherò in qualche modo di aumentare la luce con un neon aggiuntivo (dove metterlo sarà un problema)
Le rocce pensavo 7 KG (7 rocce di diverse misure) di Dragonstone pensi vadano bene per fare un bel layout?
per il substrato mi sono orientato verso il manado con sotto aquabasis plus.... qualcuno mi ha consigliato il dennerle mix pro tu cosa dici?
CO2 obbligatoria con il pratino di echinodorus tenellus?

fagiulio 22-09-2010 11:07

Aggiornamento

Ho acquistato il filtro interno Bluwave 07
30 LT di Manado
per il fondo fertile mi è stato offerto il proflora 200 (Che ne dite?)
7 KG di rocce Dragonstone
1 Neon 30W (da aggiungere al coperchio)
non sò cosa scegliere per il pratino (echinodorus tenellus - marsilea irsuta - eleocharis acicularis o parvula)

Ditemi come stò andando grazie

fagiulio 07-12-2010 12:14

Riapro un mio vecchio post per comunicarvi l'ultimo aggiornamento....la vasca si è APERTA da un lato... e non quando era vuota ma quando avevo terminato da un'ora tutto il riallestimento con piantumazione delle eleocharis parvula...naturalmente si è allagata casa riovinato il divano e la poltrona oltre al cordless ecc..Ho dovuto togliere e buttare tutto di nuovo...sono passati 3 giorni e sono ancora scioccato e quindi ho deciso di dire BASTA. Un ringraziamento a tutti coloro che mi hanno aiutato nel riallestimento (è durato solo 1 ora ma ero molto soddisfatto) ed un saluto a tutti i frequentatori del forum.

onlyreds 09-12-2010 11:01

azz.... che danno!!!
mi spiace!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:11.