AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento laghetto (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=52)
-   -   Laghetto di Dani85 work in progress (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=254482)

onlyreds 15-08-2010 22:29

complimenti!
sta venendo bene. continua così e tienici informati. Lo skimmer non è così fondamentale, se non hai piante nelle vicinanze che ti riempono il pelo dell'acqua di foglie secche potrebbe bastare anche il semplice retino...

dani85 16-08-2010 14:19

ci stavo giusto pensando comunque visto i ben 5 livelli che ci sono di altezze non è detto che prenda una seconda pompa e una lampada UVC perchè anche se non ho montato il filtro e son indietro con le piante l'acqua per ora è un pò verde per i miei gusti....... si vede giusto fino a 40/50 cm po stop.... e quando piove è peggio...... solo che con l'ombreggiatura non volevo esagerare o mi ritrovo pieno di foglie rami e compagnia..........
------------------------------------------------------------------------
dimenticavo putrroppo ciò già messo i pesci che avevo nel vascone(10 carassi) perchè ho dovuto toglierlo....

Sultan 18-08-2010 16:49

Bello, sta venendo proprio bene :-)

dani85 02-09-2010 23:42

coi lavori sono andato avanti e sono messo abbastanza bene, presto nuove foto... unica cosa ho un "problema" avendo un filtro a camere e numerosi raccordi yubi e conessioni ho notato che il tutto perde un pò d'acqua in vari punti(valvola a saracinesca per spurgo, innesto pompa-filtro, tubo di rimando) niente di drammatico ma un pò gocciano.... ho messo del teflon e fascette in acciaio inox in altri punti ma un pochino perde comunque... può essere un problema?????
ho letto che capita a molti... sinceramente ho già stoppato tutto 3 volte è il caso di smontare il filtro ancora per un pò di goccilio???

onlyreds 03-09-2010 09:41

se sono poche goccioline no, se di più conviene sigillare. già d'estate avrai un po' di evaporazione, se in più, perde acqua rischi di dover tenere una canna dell'acqua sempre dentro per i rabbocchi

dani85 03-09-2010 20:42

e come sigillo?
ho il problema di un passaparete fissato con le viti senza il tubo avvitato dentro al buco ma solo 4 viti e una guarnizione che tiene fin li... poi và bè i soliti raccordi in pvc che però preferirei tenere mobili nel caso devo spostare alcune cose per questo avevo agito di teflon...

Pit84 04-09-2010 09:50

è venuto carino alla fine..magari tagli il telo in eccesso..oppure cerca di interrarlo..e cerca di trovare lo stesso tipo di sassi per il bordo..credo venga più carino se tutto omogeneo..
comunque per quello che posso vedere adesso direi che hai bisogno di una lampada UV perchè così ti esplode il verde..

onlyreds 05-09-2010 20:02

Quote:

Originariamente inviata da dani85 (Messaggio 3145317)
e come sigillo?
ho il problema di un passaparete fissato con le viti senza il tubo avvitato dentro al buco ma solo 4 viti e una guarnizione che tiene fin li... poi và bè i soliti raccordi in pvc che però preferirei tenere mobili nel caso devo spostare alcune cose per questo avevo agito di teflon...

per il passaparete andrei di silicone, per i raccordi boh, prova ad aumentare il teflon

dani85 06-09-2010 15:42

oggi provo, in casa ho solo silicone per materiali edili.......... ma non credo vada bene. andò a comprare il normale acetico sperando che tenga.......per il fatto del verde la situzazione è quella che è luce ne prende per un bel pò ed è verde... o i pesci fino a 50/60 cm si vedono tranquillamente ma oltre si và via via scemando....però ho letto che comunque è una cosa naturale e rendere l'acqua troppo cristallina può aiutare le filamentose che proprio non potrei vedere........spero nella natura e nelle piante che andranno a ombreggiare intorno...
il telo comunque è già stato tagliato e interrato da un pò.... ora stò sistemando i bordi dietro ai sassi con pancimatura(telo+bark+ pinate) perchè da me la gramigna cresce solo a pensarla e a filo laghetto non saprei come tenerla a bada.......
ho cambiato la pompa con un askoll laguna 9000 e tra poco dovrebbe arrivarmi l'areatore....

dani85 07-10-2010 22:06

Aggiornamento:
con il filtro maturo ho inserito un pò di carassius vari e ne avro una 30ina circa ma niente carpe.... il lavori procedono lentamente ma procedono....stò pensando se cambiare filtro per questo la rocciata che dovrebbe coprirlo è in stand-by
http://i371.photobucket.com/albums/o...tocnfiltro.jpg
http://i371.photobucket.com/albums/o..._015/pesci.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39.