AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Nuove tariffe energia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=253033)

Saretta79 14-07-2010 17:55

Anche io mi sto impelagando con questa bioraria, cercando faticosamente di capire cosa mi conviene di più. Sto pensando di passare al mercato libero, con Enel c'è pure una tariffa a taglie che sembra conveniente. Sarà così?

lupo.alberto 15-07-2010 20:54

ma fra di noi non c'è nessuno che lavora all'ENEL e che possa, pertanto, darci un parere e dei consigli spassionati??
-83-83-83-83

endona 16-07-2010 13:33

Quote:

Originariamente inviata da lupo.alberto (Messaggio 3092839)
ma fra di noi non c'è nessuno che lavora all'ENEL e che possa, pertanto, darci un parere e dei consigli spassionati??
-83-83-83-83

Non penso serva qualcuno dell'enel, anche perchè non penso che i suoi consigli sarebbero spassionati:-D. Comunque se vuoi informazioni in più vai sul loro sito e ti danno info su tutte le tariffe. Tra l'altro se entri nella pagina delle offerte c'è un form che ti permette di lasciare il tuo numero e di essere richiamato dagli operatori. Non l'ho mai provato ma ti potrebbe essere utile. Comunque, io mi sto informando parecchio, perciò se hai qualche dubbio chiedi pure.

Enrico

Saretta79 21-07-2010 11:37

Grazie endona! Ho provato il servizio che hai consigliato e, con mia grande sorpresa, funziona! Ho lasciato il mio numero nel riquadro e sono stata richiamata. Mi hanno spiegato tutte le offerte, menomale perchè non ci stavo capendo niente.

Sandro S. 21-07-2010 11:42

Saretta79, bene....ora però non credere a quello che ti hanno detto.....cerca di capire dov'è la fregatura ;-)

endona 21-07-2010 12:12

Grazie Saretta79! Per curiosità, in che modo ti è stata utile la telefonata? Passerai al mercato libero?

Saretta79 21-07-2010 15:21

Quote:

Originariamente inviata da endona (Messaggio 3097717)
Grazie Saretta79! Per curiosità, in che modo ti è stata utile la telefonata? Passerai al mercato libero?

Penso proprio di sì. Il servizio di assistenza telefonica mi ha aiutato a chiarire un pò di aspetti. Inizialmente ero tentata dalla tariffa a taglie "tutto compreso", ma alla fine penso che mi convenga e-light, che tiene il prezzo bloccato per un anno.

bibarassa 21-07-2010 15:59

Infatti le tariffe stan calando, quindi ........eppoi ti han detto quanto costa il Kw e se il prezzo che ti hanno dato comprende le perdite d'energia?..............un consiglio spassionato: lascia perdere rimani con enel distribuzione

lupo.alberto 21-07-2010 19:42

Quote:

Originariamente inviata da endona (Messaggio 3093448)
Non penso serva qualcuno dell'enel, anche perchè non penso che i suoi consigli sarebbero spassionati:-D.
Enrico

Io sono in pratica un operatore commerciale (impiegato di banca = vendo denaro e investimenti): premesso che mai collocherei prodotti sul genere "obbligazioni Parmalat o Cirio", per intendeci, ai miei clienti (ho una deontologia personale) se un mio amico mi chiedesse un parere personale su un prodotto/investimento con lui tralascerei completamente le politiche commerciali (budget) assegnatemi dalla direzione e sarei ancora più spassionato nei consigli.
Per questo cerco fra di noi un utente che è anche dipendente Enel.

Saretta79 22-07-2010 17:25

Quote:

Originariamente inviata da bibarassa (Messaggio 3098015)
Infatti le tariffe stan calando, quindi ........eppoi ti han detto quanto costa il Kw e se il prezzo che ti hanno dato comprende le perdite d'energia?..............un consiglio spassionato: lascia perdere rimani con enel distribuzione

Sì, mi hanno spiegato molto approfonditamente le varie voci di consumo e, conti alla mano, con il mercato libero io risparmio, anche perchè sono spesso in casa durante le fasce diurne.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:18.