![]() |
Gli unici che ti/mi guardano male sono i miei carassi che hanno passato l'età pensionabile da quel dì e mi fanno sei occhi della serie:"Non starai mica pensando di......." :-))
|
...eh sì.. Gigi1979.... hai ragione anche tu!;-)..... il fatto è che, da un lato, sono estremamente pigro (in più con il lavoro ho poco tempo).. dall'altro è che vorrei sempre preparare delle schede abbastanza complete, con foto mie e approfondimenti... e quindi, mannaggia a me... non le faccio#23....
...nel frattempo, dato che i pesci della "fascia temperata" sono tantissimi e anche molto belli... ogni tanto ne posto uno in questa sezione... http://s2.postimage.org/C7v00.jpg ..date un'occhiata al maschio dei bellissimi Aphanius mento! (della Turchia) ..tra i pesci d'acqua fredda (anche in questo caso, killi.. ma perdonatemi! sono la mia specialità!) c'è il genere Aphanius.... su di loro aprirò un topic a breve.. ciao e buona giornata! Marco |
Non ti preoccupare, stai già facendo tantissimo aprendo questi post #25
Quote:
|
Marco, sei il migliore per me.
fa veramente piacere vedere ogni tuo post, e grazie a te sono sicuro che moltissimi aquariofili si innamoreranno delle fantastiche specie che ci mostri. acqua portal è un campo fertile per questo "tipo" di acquariofilia in cui l'unico ostacolo è l'idea del MONOSPECIFICO e non vedo l'ora di andare all'ikea a comprare qualche vasca in plastica da tenere in giardino. p.s. hai mp |
Grazie Gemmo!.. troppo gentile....
...l'acquariofila ha davvero così tanti aspetti, specie e osservazioni da scoprire... che è davvero un peccato fossilizzarci e non alzare lo sguardo aldilà del recinto che ci offrono i nostri (perlopiù tristissimi) negozi italiani... ..come dici tu, l'ostacolo è la vasca dedicata ad una sola specie, ma il fatto di dedicarci ad una specie che ci interessa, riprodurla e magari diffonderla tra gli altri acquariofili, ci ripaga IMMENSAMENTE.. ..in più osservare in vasca una specie allevata da sola e nel migliore dei modi ti offre la possibiltà di scoprire tantissimi dettagli e sfumature che uno, in una classica vasca di comunità, neppure si sogna.. ;-).. ciao a tutti! Marco |
la sezione acqua fredda è davvero interessante, bravo marco! mi sono innamorato della Jordanella, peccato che non so se posso metterla insieme ai pesci che ho appena introdotto nell'acquario.... :-)
Stai arricchendo queste pagine con, generi e specie inedite, complimenti!!! Per caso sei un naturalista? se si, siamo colleghi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:30. |