![]() |
Io fossi in te toglierei tutto, co2, areatore almeno fino che la vasca è matura (4 settimane).
Le piante hanno bisogno di tempo per attecchire, ambientarsi e poi crescere, ma lo fanno naturalmente senza altre cose. Se ha i messo un buon fondo fertile vedrai che tutto si sistema da se, durante la fase di maturazione tutto il sistema si deve assestare e, consiglio mio, meno fai e meglio è! |
mmh ok
|
la situazione sembra proprio critica...vedo le piante male oggi ho provato a tirarne un paio fuori e come pensavo le radici non hanno attecchito all'argilla e cono di un colore marroncino marcie...l'unica cosa che mi dispiace è che le ho pagate pure 5€ l'una...ora mi dovrebbero arivare altre piantine che mi consigliate??
disperato #07 |
per le piante prova a fare un giro nel mercatino...ce molta gente che ragala piante facili!con 3 euro ( costo spedizione ) te la cavi...
|
ma da quanto tempo le avevi piantate...e soprattutto come le avevi piantate??
|
appena acquistate le avevo piatate dopo 4-5 ore.
le ho piantate purtroppo ad acquario avviatocercando di mettere le radici piu sotto possibile cmq qlche foglia continua a marcire...nel frattempo ho aggiunto un po d muschio di java e altre 2 piantine. cmq il neon che ho lo preso dalla ferramenta non ricordo la marca 18w ma va bene o serve uno specifico per acquari?? |
dipende che neon è...servirebbero più specifiche, come la gradazione di colore che ha, per esempio..
|
io avrei una domanda: ho visto la foto che hai messo delle due piantine che non sai che sono. Io ho quella a destra,quella con le foglioline piccole ed anche io non so che pianta è,il negoziante non era sicuro che era una Rotala Rotundifolia...tu sei riuscito a capire che pianta è?
mi riferisco a questa: http://img534.imageshack.us/i/04072010168.jpg/ |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:34. |