AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Tariffa bioraria, meglio o peggio? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=251557)

Metalstorm 29-06-2010 12:07

un'altra truffa legalizzata.....amo questo paese

bettina s. 29-06-2010 13:13

Ci dev'essere gente pagata (profumtamente) apposta per scovare queste truffe legalizzate, con la bioraria volontaria, se ti ci attenevi il risparmio un po' lo notavi, ora, con quella obbligatoria, si parla di 13 cent al k/h in fascia 2!!!
Anche se andiamo un po' ot, anche con le nuove tariffe del gas non si scherza; qualcuno ha fatto notare che far arrivare il gas ad alta quota costa di più, così hanno introdotto un coefficiente per il quale chi abita più in alto s.l.m. verrà maggiormente salassato (in pratica una tassa sull'aria più pulita).

crilù 29-06-2010 14:20

Mi viene da piangere....-28d# Carini poi partire il 1° luglio con condizionatori e ventilatori accesi#28c

Metalstorm 29-06-2010 15:06

Quote:

Carini poi partire il 1° luglio con condizionatori e ventilatori accesi
è ben lì il buisness!!!!

Paolo Piccinelli 29-06-2010 15:17

una cosa che nessuno vi dice mai, e di cui ho compreso la portata da quando ho il fotovoltaico, è che i contatori sono di proprietà dell'enel, che è L'UNICA RESPONSABILE E GARANTE DELLA LORO TARATURA.

Chi vi dice che gli strumenti danno la lettura effettiva e non una lettura di comodo, ovviamente mai in difetto?
In pratica si scrivono la musica, se la suonano e se la cantano.

Io per il mio fotovoltaico ho speso un botto di soldi, ma ho chiamato l'agenzia delle dogane e il contatore è di mia proprietà e tarato da un ente terzo... pensa te, il mio impianto produce di più rispetto a quelli dei miei vicini... sarà un caso?

Alexander MacNaughton 29-06-2010 18:31

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 3074570)
Io per il mio fotovoltaico ho speso un botto di soldi, ma ho chiamato l'agenzia delle dogane e il contatore è di mia proprietà e tarato da un ente terzo

Che c'entra l'agenzia delle dogane hai chiamato una ditta estera?

P.S. scusate l'off topic

Paolo Piccinelli 30-06-2010 07:46

è uno dei balzelli medievali in Italia... se produci corrente paghi l'accisa e chi veglia su queste boiate la dogana (e la paghi profumatamente)

Federico Sibona 30-06-2010 08:04

Quote:

Originariamente inviata da bettina.s (Messaggio 3074377)
anche con le nuove tariffe del gas non si scherza; qualcuno ha fatto notare che far arrivare il gas ad alta quota costa di più, così hanno introdotto un coefficiente per il quale chi abita più in alto s.l.m. verrà maggiormente salassato (in pratica una tassa sull'aria più pulita).

Alla faccia di tutte le belle parole per impedire lo spopolamento delle montagne -04-04

Paolo Piccinelli 30-06-2010 09:27

benvenuti nel 21mo secolo, il secolo delle STUFE A LEGNA!!!

BREGOLI BETTINA 30-06-2010 09:43

ragazzi non lamentiamoci troppo perche se e cosi siamo noi a volerlo comonque ci lamentiamo per il troppo benessere e andando avanti sara ancora peggio pensate un po negli banni cinquanta quando non cerano la lavatrice il televisore tante cose che ci sono adesso che tante cose sono inutili e ci lamentiamo de troppo benessere io vi dico di essere un po ottimisti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:57.