![]() |
il fatto ke i coralli siano chiari è chiaramente un fatto di stress dovuto al trasferimento, credo. inoltre nn è proprio il periodo migliore visto ke la temperatura dell'acqua nn è sempre stabile, ma arriva pure a 28gradi nonostante le ventole. Ieri i test mi davano i nitrati a 2 mg/l e fosfati zero, KH 8,00, Mg 1260 (è sceso un pò, è instabile x ora e nn sn ancora riuscita a tenerlo entro massimo 2 valori, mentre prima lo integravo molto meno ed era + stabile, ma nn credo ke il pallore derivi dal magnasio instabile.....o si?)
Non so cosa fargli in più: li alimento e cerco di tenere i valori discretamente buoni, se ce la fanno bene altrimenti nn so proprio ke altro fare. ho già perso 2 tenius....e le montipore sn di un pessimo colore :( Qualcuno sa dirmi cosa fare?? oltre a pasientare terribilmente!! |
purtroppo +è che cercare di mantenere i valori ( compreso la temperatura ) su livelli ottimi....non puoi fare.
|
Quote:
|
Immagino ma devi tenere conto che hai fatto un trasloco........nella stagione peggiore per farlo...;-)
|
ma cosa è successo?? stamattina ho dato la pappa ai coralli, due belle siringate di pappone, e lo schiumatoio è impazzito....o almeno credo! è normale ke prese a schiumare in maniera incredibile ed ho dovuto svuotare il bicchiere ben 4 volte in un'ora? che gli ha preso?poi è tornato alla normalità senza ke io abbia fatto alcun intervento...mah! da quando l'ho trasferito mi sembra posseduto quest'acquario!!
|
che pappone hai dato??
facilissimo se hai esagerato. |
ma nn è la prima volta ke do questo tipo di cibo, l'ho fatto io frullando gamberi rossi, cozze, polpa di granchio e un pesce azzurro (sgombretto piccolo piccolo) + un serranide. dici ke forse ho esagerato con la dose?#24#13
------------------------------------------------------------------------ ora schiuma perfettamente:-)) |
se è impazzito , probabilmente o hai esagerato o c'era qualcosa nel pappone che ha fatto impazzire lo schiumatoio.
in genere basta aspettare qualche ora e si sistema tutto. |
infatti si, dopo un'oretta già era tornato tutto alla normalità:-)) cmq la prossima volta invece di 10ml ne somministrerò la metà, il fatto è ke la trachiphyllia ed altri lps pappano ke è un piacere!
------------------------------------------------------------------------ un domanda....: ma l'aumentato numero di aiptasie è sintomo di acqua poco pulita? da un paio di settimane sono aumentate di un numero spropositato, mentre prima riuscivo a tenerle sotto controllo....erano + rare e tempestivamente le siringavo cn aceto, adesso invece crescono perfino tra i rametti della caulastrea!! -04 |
scommetto che hanno iniziato ad aumentare da quando hai iniziato a dare il pappone............ :-)):-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:49. |