AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   mi aiutate per favore....???!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=251010)

Aplysia 04-07-2010 11:16

il fatto ke i coralli siano chiari è chiaramente un fatto di stress dovuto al trasferimento, credo. inoltre nn è proprio il periodo migliore visto ke la temperatura dell'acqua nn è sempre stabile, ma arriva pure a 28gradi nonostante le ventole. Ieri i test mi davano i nitrati a 2 mg/l e fosfati zero, KH 8,00, Mg 1260 (è sceso un pò, è instabile x ora e nn sn ancora riuscita a tenerlo entro massimo 2 valori, mentre prima lo integravo molto meno ed era + stabile, ma nn credo ke il pallore derivi dal magnasio instabile.....o si?)
Non so cosa fargli in più: li alimento e cerco di tenere i valori discretamente buoni, se ce la fanno bene altrimenti nn so proprio ke altro fare. ho già perso 2 tenius....e le montipore sn di un pessimo colore :(
Qualcuno sa dirmi cosa fare?? oltre a pasientare terribilmente!!

ALGRANATI 04-07-2010 12:49

purtroppo +è che cercare di mantenere i valori ( compreso la temperatura ) su livelli ottimi....non puoi fare.

Aplysia 04-07-2010 14:48

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 3079899)
purtroppo +è che cercare di mantenere i valori ( compreso la temperatura ) su livelli ottimi....non puoi fare.

quindi devo mettermi l'anima in pace e lasciare ke il sistema faccia il suo corso di maturazione....?vuol dire ke se dovessi perdere altri coralli li ricomprerò fra qualke mese , quando spero ke si sistemi tutto? ok ci vuole pazienza, ma algranati se guardo le foto di un paio di mesi fa mi viene da piangere confrontandole cn la vasca di adesso!#07

ALGRANATI 04-07-2010 17:21

Immagino ma devi tenere conto che hai fatto un trasloco........nella stagione peggiore per farlo...;-)

Aplysia 05-07-2010 14:01

ma cosa è successo?? stamattina ho dato la pappa ai coralli, due belle siringate di pappone, e lo schiumatoio è impazzito....o almeno credo! è normale ke prese a schiumare in maniera incredibile ed ho dovuto svuotare il bicchiere ben 4 volte in un'ora? che gli ha preso?poi è tornato alla normalità senza ke io abbia fatto alcun intervento...mah! da quando l'ho trasferito mi sembra posseduto quest'acquario!!

ALGRANATI 05-07-2010 17:32

che pappone hai dato??
facilissimo se hai esagerato.

Aplysia 05-07-2010 23:07

ma nn è la prima volta ke do questo tipo di cibo, l'ho fatto io frullando gamberi rossi, cozze, polpa di granchio e un pesce azzurro (sgombretto piccolo piccolo) + un serranide. dici ke forse ho esagerato con la dose?#24#13
------------------------------------------------------------------------
ora schiuma perfettamente:-))

ALGRANATI 06-07-2010 07:34

se è impazzito , probabilmente o hai esagerato o c'era qualcosa nel pappone che ha fatto impazzire lo schiumatoio.
in genere basta aspettare qualche ora e si sistema tutto.

Aplysia 06-07-2010 11:18

infatti si, dopo un'oretta già era tornato tutto alla normalità:-)) cmq la prossima volta invece di 10ml ne somministrerò la metà, il fatto è ke la trachiphyllia ed altri lps pappano ke è un piacere!
------------------------------------------------------------------------
un domanda....: ma l'aumentato numero di aiptasie è sintomo di acqua poco pulita? da un paio di settimane sono aumentate di un numero spropositato, mentre prima riuscivo a tenerle sotto controllo....erano + rare e tempestivamente le siringavo cn aceto, adesso invece crescono perfino tra i rametti della caulastrea!! -04

ALGRANATI 06-07-2010 21:07

scommetto che hanno iniziato ad aumentare da quando hai iniziato a dare il pappone............ :-)):-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:49.