![]() |
è vero già ... Otiima soluzione , ma bisognerebbe arearle con areatore le bottiglie ?.
Questa mattina comunque mi sono passato il tempo a leggere il topic del lievito di birra , sembra ottimo fenomenale e magnifico per nutrire gli invertebrati , e visto che ho letto che può alimentare artemie non sarebbe meglio se le nutrirei con il lievito ? ( che sembra una soluzione più semplice e meno impegnativa??) Le artemie riuscirebbero a crescere e riprodursi? perchè il mio scopo alla fine punta a quello#22#22#22 |
potresti riuscire....ma se vuoi andare sul sicuro.....grostik ha tutto quello che cerchi.
|
una domanda .
Ho letto che le artemie posso essere allevate in una bacinella bassa di circa 12 litri con lievito di birra , ma prima e meglio tenere l'acqua salata al sole e aggiungere un po di fertilizande per favorire crescita delle alghe che le artemie gradiranno . Sono cavolate? se è veramente possibile che acqua devo usare? ( quella delll'acquario e meglio?) e che tipo di fertilizzante? per piante? e dosaggio ? mi date un consiglio? |
normalissima acqua del rubinetto con dentro sale da cucina....lasci la bacinella all'aperto ....non al sole.......e dopo una quindicina di giorni avrai l'acqua verde.
|
ok greazie proverò nell'impresa
|
se ti servono piccole quantità valuta se l'allevamento fa al caso tuo. io nutro giornalmente con naupli facendo schiudere le uova, se ti organizzi è semplicissimo. 100 grammi di uova di qualità costano circa 10€ e durano mesi, praticamente come un qualsiasi mangime secco. vendono anche uova di artemia decorticate,( uova senza guscio), quelle basta dosarle come un qualsiasi mangime direttamente in vasca ( non è vivo però ). dipende da quello che devi fare ...
|
Grazie delle preziose informazioni .
Comunque io punto al cibo vivo e punto alla riproduzione di artemie voglio vedere se riesc oa farle diventare adulte vaccinate e genitori XD-28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:42. |