![]() |
Ok per il cambio d'acqua, lo farò domani oggi lavoro h24. Ma l'attivatore batterico è indispensabile? Scusa l'ignoranza ma portando i nitrati NO3 a - di 25, a cosa mi serve l'attivatore batterico? Non è come far riaumentare i nitrati?
|
L'attivatore batterico ti serve per aumentare i batteri buoni che evidentemente non sono sufficienti visti i nitrati che ti ritrovi ed inoltre perchè con i cambi abbondanti vengono eliminati.
Spero di essermi spiegata :-(...stamane non funziono granchè.... |
Ti sei spiegata benissimo. Grazie, seguirò il tuo consiglio.
|
Salve, i valori delle vasche si sono stabilizzati (ph, gh, no3 ecc....) e gli no3 sono circa a 10/15 mg/l. Il RAM per adesso ha sul muso un puntino bianco sporgente che prima non aveva. Ma..... vedremo......
|
Aspetta ancora oggi, se non diminuisce vai con i farmaci che ha detto Polimarzio, ciao
|
ok. grazie
|
Buongiorno, forse c'è un miglioramento (così sembrerebbe), se ce la faccio oggi faccio un cambio del 20/30%. Vi aggiornerò.
|
Altro che miglioramento, ieri sera il RAM è sbiadito, è paralizzato e con il respiro accellerato, dopodichè è morto. Per la cronaca oggi mi dovrebbe arrivare il general tonic per posta in quanto all'elba non si trova niente del genere!!!!!!!!!!!!!
Ale prossime. |
-05 così i brutto? che altri pesci ti sono rimasti? i valori dell'acqua sono ok adesso?
Visto il luogo dove ti trovi ordina on line un antibatterico (meglio il Baktowert) ed un antiparassitario, vista la velocità con cui muoiono i pesci è meglio avere qualcosa a portata di mano...diciamo un armadietto pronto soccorso. Inutile dire che mi spiace...i sintomi non facevano presagire una fine così -20 |
Si Si così di brutto! sto ordinendo altra roba su internet proprio per scongiurare altri episodi del genere. Nella vasca, un Mirabello 30, attualmente non ho niente e prima di mettere qualcosa voglio trattare l'acqua con prodotti antibatterici e antiparassitari. Grazie comunque a tutti.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:49. |