![]() |
ciao di nuovo a tutti. Torno a scrivere perché ho 2 problemi. Il primo è la morte ieri di una ampu, che ha galleggiato per 2 giorni poi è morta. Chiaramente subito rimossa. L'altra sta bene, quindi posso pensare che era quella che era malata. Ieri ho anche fatto il cambio dell'acqua e i valori sono stabili su quelli postati in precedenza. Il secondo è che il pesce mezzo nero continua a stare male a giorni alterni, galleggiando, anche se li nutro poco e ho cambiato cibo, con quello che affonda, alternandolo con le zucchine. Mi consigliate come curare il pesciotto? Grazie
|
per questo problema è meglio se apri un thread in "malattie dolce"
l'ampullaria è un peccato che se e sia andata, ma ovviamente può sempre capitare e non è detto che ci sia un motivo. succede normalmente in natura per qualciasi specie animale, uomo incluso. |
Ciao, ho letto le cure per il problema che ha il nero, e mi ripropongo di tenerlo a stecchetto mentre sarò via, perchè parto per una settimana e mia madre dovrà alimentarli, quindi approfitto per dargli solo pisellini e zucchine, vediamo se così si risolve, altrimenti farà una delle cure descritte proprio dove hai detto tu. Grazie comunque ;)
|
se non hai piante vere l'areatore fallo andare, e a pieno reggime!!!!
Dalla mia esperienza posso dirti che una girante rotta si riconosce da una cosa.. non butta acqua.. se c'è flusso non è la girante rotta, piuttosto dell'aria, magari perchè con tutti gli sconivolgimenti della vasca la lana del filtro è troppo sporca e non lascia passare abbastanza acqua! |
Ciao Alek4u, abbiamo risolto il problema della pompa stringendo l'uscita dell'acqua, con un tubetto meno largo, non so perchè ma era quell,o che le faceva fare rumore... la lana era bella pulita, e quando ho fatto il cambio dell'acqua l'ho lavata con l'acqua dell'acquario e l'ho rimessa su... era proprio un problema meccanico, ora va che è uno schianto... ora devo solo iniziare ad inserire le piante, ma ancora devo capire come :P :D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:21. |