![]() |
Visto che l'illuminazione della tua vasca è un pò un'incognita, non ti resta che provare.
Non ci dovrebbero essere problemi con le Cryptocoryne, ma non ho capito se il tuo fondo è fertilizzato o no. OK per Anubias e Microsorum pteropus. |
Sì sì il fondo lo ho fertilizzato con "il ghiaino" apposito... ho messo sotto quello e poi sopra lo strato di ghiaino non fertilizzato nero.
Per l'illuminazione mi preoccupa alquanto la cosa, non vorrei comprare delle piante e poi vederle morire :( Le anubias credo prenderò quelle piccine per il primo piano, ma il microsorum non lo prendo perché lo ho in acquario grande e non mi entusiasma :) |
Ho comprato una cryptocorina e la ho piantata nell'acquarietto divisa in tre gruppetti (non me l'aspettavo così grande -05
Ora speriamo di non vederla marcire #07 Dite che è il caso di prendere le tab apposite per le cryptocorine oppure è meglio aspettare un po' che la pianta si adatti? |
Se il fondo è stato appena allestito ed è fertilizzato, niente tabs per almeno 4 - 5 mesi.
Se vedi le foglie della Crypto cominciare a "sciogliersi", non ti allarmare. Capita spesso a questo genere di piante in fase di adattamento. |
Ok, per farla breve le devo lasciar perdere e farle adattare :-D
Grazie mille per le risposte e la pazienza... tendo ad essere un po' assillante lo so :-D |
Forse è l'autoconvincimento, ma magari anche no... comunque mi è sembrato di vedere la comparsa di qualche fogliolina nuova #27#27#27
Appena ho la conferma credo prenderò altre due/tre cryptocorine in modo da formare una bella forestina... Ora devo anche pensare a che piante inserire sullo sfondo, magari qualche anubias di quelle alte può fare al caso mio -35-35 |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:26. |