![]() |
un acquario con un basso uso di tecnologia..
ovvero niente c02, poche lampade (c'è chi non ne mette), piante facili, fertilizzazione non estrema (a volte nulla) e filtro (ma se metti solo gamberi è fai abbondanti cambi ne puoi fare a meno!! Giuseppe |
io, forse per una deviazione da marino, credo che il filtro biologico in alcuni casi sia superfluo....
nel senso che i batteri sono ovunque e non solo nei canolicchi la CO2 l'ho messa perchè avevo ancora bombola e attrezzatura da prima che facessi il marino diciamo che mi sono ispirato alla ricercatrice inglese del libro famoso (non ricordo il nome) mi sembra dica anche che cambi d'acqua non siano necessari |
Wastald
Giuseppe |
Sposto in "Allestimenti"....... ;-)
|
Anch'io spesso sento dire che se l'acquario è partito veramente bene i cambi d'acqua possono essere superflui..
Ma mi sembra difficile che questo possa avvenire in un 20 litri. Più l'acquario è grande, più facilmente l'ambiente può diventare completo, e viceversa. La stessa filosofia sostiene anche che in un acquario così completo non è necessario cibare i pesci, ma non ho mai sentito dire che il filtro (con relativa pompa) non sia necessario. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:18. |