![]() |
|
Quote:
|
dopo gg di indagini ho preso queste decisioni:
vasca 120*50*60 o giù di li (sono in attesa di un preventivo o di offerte sul mercatino) sump con due pompe di risalita in modo da evitare le pompe di movimentazione. ovviamente schiumatoio. rocce vive a volontà. illuminazione plafo hqi invertebrati solo molli per cominciare. Crostacei: gamberetti e paguri (5 cad.) Pesci x pulizia vasca: solarius fasciatus, amblygobius phalena, synchiropus splendidis Altri inquilini: p.paccagnellae, n.magnifica, a.ocellaris (consigliato o meno l’anemone???), crisiptera paraserna, pterapodon kauderni, oxicirrhites typus, z. flavescens, p.hepatus. le mie domande sono: quali modelli si schiumatoi reputate di buona qualità (opterei per needle weel)??? quali pompe di risalita (mi devono garantire anche la movimentazione)??? x le hqi se tengo solo molli 250 w sono sufficienti??? grazie ancora per l'aiuto |
con le 250w ci allevi gia di tutto
la pompa di risalita non va conteggiata come movimento x pompe di movimento,pensa anche alle strem della tunze x i pesci si vedra poi ciao da blureff |
comunque di zona bresca hai acquariomania sta a montichiari
www.acquariomaniaonline.it e un belissimo negozio te lo consiglio vai a farci un giro anche solo a vedere ;-) ciao da blureff |
Quote:
|
Quote:
il movimeto e la risalita sono due cose completamente diverse... ;-) |
Quote:
il movimento è essenziale e non bastano le pompe di mandata |
io pensavo a pompe di risalita particolarmente potenti, in modo da garantirmi il movimento necessario.
tra l'altro pensavo che con due pompe di risalita mi sarei garantito una miglior gestione delle emergenze (tipo rottura della pompa alle 1900 di sabato). per qto riguarda bs, spalaneve a parte (ho ancora 5 cm di ghiaccio fuori da casa), ho visitato acquariomania di montichiari, negozio che merita sicuramente. però penso sia più interessante acquario 2000. |
no non ce la fai ad usare pompe potenti x la risalita
calcola che gli scarichi lavorano ina base alla portata ciao da blureff |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:24. |