![]() |
Aglio???
FiQo....non la sapevo questa! Bella dritta! Giusto a titolo informativo....serve a rendere più appetibile o ha anche una funzione nutrizionale mirata? Chiro in ogni caso l'avrei dato con parsimonia e solo 3 volte la settimana....dici che così è comunque troppo? |
L'aglio pulisce l'intestino, e si usa sia come prevenzione che come cura (come prima cura, poi se non funziona si passa ad altro) contro i parassiti intestinali.
Oltre ad essere grassi, e quindi a danneggiare (se dati in eccesso) il fegato (con conseguente sterilità e morte prematura), chironomus (e soprattutto tubifex) sono animali che vivono o vengono allevati in acque putride, con una carica batterica allucinante, e rappresentano sempre un rischio, soprattutto per pesci delicati dal punto di vista intestinale come i ciclidi... Per farti un esempio, ai killi annuali si può dare anche a giorni alterni, dato che hanno una vita troppo corta per sviluppare certe malattie, ma con i ciclidi è diverso, vivono a lungo, quindi l'alimentazione va curata molto attentamente! |
Quindi mi consigli due volte la settimana o addirittura una?
grazie ancora :) |
all'aglio? non la sapevo questa! Interessante.
E con il granulare come va MarZissimo? |
2 volte vanno bene!
Mi raccomando sciacquali molto bene prima di somministrarli, l'acqua con cui vengono surgelati è molto inquinata. Hai provato con le artemie surgelate? Al primo impatto sono meno apprezzate dei chironomus (o almeno a me è successo sempre così), ma sono decisamente più salutari e più sicure. |
surgelato mi è rimasto solo il chiro...adesso vado in negozio e vedo di prendere il blister misto, così li provo un pò tutti.
Per lo sciacquo non c'è problema....lavo tutto molto accuratamente mettendo il cubetto su un passino e lasciando sotto acqua corrente per alcuni minuti :-) con il granulare va così così...nel senso che il mangime sparisce, ma non so ad opera di chi....se degli oto o dei trifasciata....sta di fatto che al momento della somministrazione non ci si avventano....oggi ad esempio mentre ho aperto il coperchio e dato il cibo, loro erano inpegnati in una delle solite liti vicino al tronco....il cibo lì per lì non se lo sono degnato minimamente di uno sguardo.....boh.....spero che successivamente si divertano a brucarlo dal substrato.... |
Scusate l'intrusione ma questa dell'aglio mi è nuova!!! Dite che potrei utilizzarlo anche x i miei ciclidi del Tanganica (Neolamprologus Multifasciatus)????
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:15. |