![]() |
Faby, vedi tra questi micro pescii se trovi qualche spunto:
http://www.aquabase.org/articles/htm...sons=1847.html per tanti c'è anche qui il problema della reperibilità, ma, essendo piccoli, potresti considerare un gruppo più numeroso e quindi forse meno problemi da parte del venditore. Invece qualcuno credo sia veramente irreperibile, almeno per ora ;-) |
Quote:
Ho messo anche un annuncio di acquisto cumune su saper comprare, solo che come dici tu sono specie poco ricercate dai più... Quote:
ciao! |
anchio sto per fare un 40 litri, hai novita' ?:-))
|
ciao se posso permettermi (li ho avuti in quel litraggio) badis badis (si sono riprodotti più volte) o ancora meglio i dario dario, i trichopsis sono un ottima scelta nel caso!!!
|
ciao ragazzi...
allora la vasca è allestita da ormai 3 settimane, quindi volevo cominciare a vedere un po' la situazione pesci... Il problema è che io volevo le Trichopsis ma pare che nessun negozio sia disposto a farle arrivare-04 è mai possibile che nei negozi si trovano solo i soliti pesci??-04 ad ogni modo, la vasca è questa, ancora da rifinire ovviamente: http://i298.photobucket.com/albums/m...Untitled-3.jpg ho cercato di mantenere una linea più asiatica anche se non è ovviamente un biotopo, infatti anche il crinum calamistratum è africano. Però è più la concezione dell'allestimento che volevo... Il filtro è caricato con torba, i valori di durezza sono molto bassi, visto che volevo ospitare le Trichopsis. pH 6 KH 1 GH4 A questo punto chiedo consiglio a voi per la fauna, cerco qualche pesce non di branco, ma piuttosto protagonisti, adatti al litraggio (40l) e ai valori dell'acqua e che magari non siano i soliti pesci. So che voglio troppo anche perchè poi magari esce fuori qualche bella specie, peccato che poi se i negozi si rifiutano siamo punto e a capo... Grazie, ciao! |
come prima cosa complimenti per la vasca! molto bella!
io in un 55 tengo una coppia di borelli con 3 otocicci...magari i borelli non sono bellissimi esteticamente ( anche se a me piacciono) ma sono belli dal punto di vista del crattere, sopprattutto come saprai nelle cure parentali... |
ciao,
grazie:-) non è nulla di che cmq! per i borelli, sì sì sono anche belli, però 40l non so mi sembrano pochi... e poi volevo rimanere sull'asiatico... |
Bellissima vasca #36#
Se solo abitassimo più vicini, ti regalerei volentieri una coppia di Parosphromenus bintan cf "Setang": oltre al fatto che sono bellissimi, particolari ed abbastanza rari, starebbero benissimo in quel litraggio e con quei valori....... |
Grazie mille Entropy:-)
E sì andrebbero proprio bene e sono davvero belli. cavolo non posso nemmeno spostarmi in questo periodo, sai esami, tesi... penso tu possa capire... Sei davvero gentile grazie! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:16. |