AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Nuova vasca 400lt oranda (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=245071)

Gianmario 13-05-2010 22:21

Quote:

Originariamente inviata da bettina.s (Messaggio 3011687)
se li hai appena inseriti allora bisogna vedere con cosa li alimentavano e quanto poveri.
Io suggerirei di prendere almeno due tipi di mangime diverso per variare.
Per il cibo fresco potresti alternare i piselli alle zucchine :entrambi li fai bollire fino ad ammorbidirli poi i piselli li prendi con due dita e li fai schizzare fuori dalla buccia, mentre le zucchine le fai bollire a rondelle e poi elimini la parte esterna. Una volta raffreddati fai una poltiglia e poi li puoi anche mettere in un porta ghiaccio a cubetti e congelare.

Oggi ho compreto 2 tipi di mangimi della tatra, uno granulare apposta per i pesci rossi e l'altro a base vegetale, il negoziante mi ha detto di darglielo due volte al giorno alternandoli. Inoltre sotto consiglio sempre del negoziante ho inserito una nuova coppia di oranda calico, ma uno dei 2 mi sembra poco in forma, è spesso sul fondo sembra appoggiato sulla coda..... vediamo domani se si riprende........quando pensi possa inserire la terza coppia di black moore telescopici?...... sono un po' preoccupato per il calico

Tra l'altro conoscete qualche sito pecializzato in oranda oppure un forum che si discuta esclusivamente di oranda o più generalmente di pesci rossi?:-))

Carn 13-05-2010 22:34

Secondo me 2 volte al giorno è troppo, sarebbe più sensato alternarli con un unico pasto giornaliero ( anche perchè i rossi non sono mai sazi, mangerebbero anche il barattolo intero se ne avessero l'occasione ), con un giorno di stecchetto a settimana.
Piccola curiosità mia, perchè inserirli a coppie? cioè qual'ora una femmina dovesse andare in estro sarebbe rincorsa da tutti i maschi non solo dal suo corrispondente come razza, sempre che siano maschio-femmina.
Riguardo al pesce poco in forma tienilo controllato, potrebbe essere stress da nuovo ambiente come qualcosa di più

bettina s. 13-05-2010 22:38

Hai provato a dare un'occhiata alla sezione pesci d'acqua fredda qui sul forum?;-)

Gianmario 13-05-2010 23:57

si pensavo anche io a un solo pasto giornaliero, il problema è quanto glie nè do? sono un po' preoccupato sulle dosi, e poi ho notato che il primo che arriva si mangia quasi tutto e alcuni rimangono senza!!!!! e i corydoras mi sa che li devo togliere il più presto possibile o moriranno di fame!!1

bettina s. 14-05-2010 11:31

prova a dare un pizzico di mangime in punti diversi della vasca cercando di indirizzare sempre un pescetto in un punto della vasca e un altro dalla parte opposta, in breve capiranno da soli dove mettersi al momento della pappa.
Per quanto riguarda la quantità cerca di non eccedere anche se ti sembra che siano sempre affamatissimi.

I cory levali il prima possibile, magari metti un annuncio urgente sul mercatino.

Gianmario 14-05-2010 21:20

Quote:

Originariamente inviata da bettina.s (Messaggio 3013670)
prova a dare un pizzico di mangime in punti diversi della vasca cercando di indirizzare sempre un pescetto in un punto della vasca e un altro dalla parte opposta, in breve capiranno da soli dove mettersi al momento della pappa.
Per quanto riguarda la quantità cerca di non eccedere anche se ti sembra che siano sempre affamatissimi.

I cory levali il prima possibile, magari metti un annuncio urgente sul mercatino.

I cory li ho tolti e li ho inseriti nella vasca di comunità così sono in compagnia di altri 5 cory

Mauro82 05-02-2011 00:12

Come va la vasca?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:46.