![]() |
Quote:
Tra l'altro conoscete qualche sito pecializzato in oranda oppure un forum che si discuta esclusivamente di oranda o più generalmente di pesci rossi?:-)) |
Secondo me 2 volte al giorno è troppo, sarebbe più sensato alternarli con un unico pasto giornaliero ( anche perchè i rossi non sono mai sazi, mangerebbero anche il barattolo intero se ne avessero l'occasione ), con un giorno di stecchetto a settimana.
Piccola curiosità mia, perchè inserirli a coppie? cioè qual'ora una femmina dovesse andare in estro sarebbe rincorsa da tutti i maschi non solo dal suo corrispondente come razza, sempre che siano maschio-femmina. Riguardo al pesce poco in forma tienilo controllato, potrebbe essere stress da nuovo ambiente come qualcosa di più |
Hai provato a dare un'occhiata alla sezione pesci d'acqua fredda qui sul forum?;-)
|
si pensavo anche io a un solo pasto giornaliero, il problema è quanto glie nè do? sono un po' preoccupato sulle dosi, e poi ho notato che il primo che arriva si mangia quasi tutto e alcuni rimangono senza!!!!! e i corydoras mi sa che li devo togliere il più presto possibile o moriranno di fame!!1
|
prova a dare un pizzico di mangime in punti diversi della vasca cercando di indirizzare sempre un pescetto in un punto della vasca e un altro dalla parte opposta, in breve capiranno da soli dove mettersi al momento della pappa.
Per quanto riguarda la quantità cerca di non eccedere anche se ti sembra che siano sempre affamatissimi. I cory levali il prima possibile, magari metti un annuncio urgente sul mercatino. |
Quote:
I cory li ho tolti e li ho inseriti nella vasca di comunità così sono in compagnia di altri 5 cory |
Come va la vasca?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:46. |