AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consiglio per il primo corallo??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=244366)

dany78 08-05-2010 19:36

reverendo i valori come ti hanno già detto nn vanno bene affatto e in più usi dei test nn affidabili,quindi cambia i test con salifert o elos x il resto sono daccordo con ory

edogr 08-05-2010 19:55

se non hai niente che ti smuova quella sabbia quella vasca è una bomba ad orologeria...
Se fossi in te farei qualche cambiamento :
mettere skimmerino
levare fondo (subito !!! le rocce ce le hai appoggiate sopra,vero ?)
pompa di movimento
smettere di comprare coralli
comprare test affidabili (i tropic marine hanno un ottimo rapporto qualità prezzo)

Orysoul 08-05-2010 20:31

concordo, ma io in una vasca di molli e soprattutto in 26 litri 1500 litri di movimento non li metteri, azz la sconvolgi ti trabocca l'acqua di fuori :-)) anche io sono per il movimento pesante sempre misure e animali permettendo, ma se vogliamo meglio 2 nano che un flusso di 1500..cmq movimento a parte vedrai te come reagisce la vasca basta che fai muovere l'acqua e bene!!!!!!!
Vedo una cosa che proprio non va....un pagliaccino in 26 litri proprio no#26#26#26 ci sta stramale e ti schiatta fra poco,ma poi solo soletto#07, in certi litraggi solo corallini a limite un gambero dato che staziona fisso su qualche roccia e non nuota!!!!
vuoi un consiglio, sto pescetto dallo via per il suo bene, se ti piace il pagliaccino fai minimo un 100 litri e ci metti una coppia.......oltre al fatto che 100 li gestisci meglio che 26!!!

edogr 08-05-2010 20:58

ory,la storia del pagliaccetto vale anche per te ? :-D

Orysoul 08-05-2010 21:30

Dai Edo anche io faccio parte della combriccola del predica bene e razzola malissimo#18#18#18
cmq li ho messi proprio ora due pagliaccini, che spettacolo uno è gia in simbiosi con ehupyllia parancora, voglio vede quando passi da cecina #36##36##36#
dai che ti devo scassa un pò i maroni:-D:-D:-D

Il Reverendo 08-05-2010 21:40

No ragazzi la pompetta da 1500 è troppo proprio!!Gia una da 700 è potentissima.. bloccando un po il flusso però è ok!quindi utilizzerò quella, per quanto riguarda il corallo è una sinularia vero?è normale che a luce spenta si affloscia?

Orysoul 08-05-2010 21:46

le pompe ci vogliono di movimento non di ricircolo!!!!
si è normale che con la luce si chiuda ansi è segno che sta bene perchè reagisce alla luce, tutti gli animali che si nutrono di luce con essa si aprono perchè stanno mangiando :-))...
cmq pensa al da farsi per questo pagliaccino, ho ti allarghi o lo cedi in cambio di qualcosa, non far soffrire animalucci solo per tuo diletto!!!!

edogr 08-05-2010 22:09

sennò tanto ti schianta !

Il Reverendo 08-05-2010 23:03

Anche a me questa casa da 30 metri quadri mi sta stretta... mi ci vorrebbe minimo da 140mq, ma non si può aver tutto dalla vita. Il pagliaccino sta li, finchè sta bene perchè venderlo, magari poi con la fortuna che ho lo rimedia anche qualche imbecille che non se ne prende cura...

Orysoul 09-05-2010 12:19

Quote:

Originariamente inviata da Il Reverendo (Messaggio 3005541)
Anche a me questa casa da 30 metri quadri mi sta stretta... mi ci vorrebbe minimo da 140mq, ma non si può aver tutto dalla vita. Il pagliaccino sta li, finchè sta bene perchè venderlo, magari poi con la fortuna che ho lo rimedia anche qualche imbecille che non se ne prende cura...

#07ne ha già rimediato uno, più di cosi non può trovare tranquillo #07!!!!-28d#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:22.