![]() |
allora l'acquario è in posizione e oggi comincio con il fondo, quindi pensiamo alle piante... possibilmente vorrei restare in centro america, per creare un semi-biotopo per guppy (nel senso che oltre ai guppy ho anche delle red cherry e poi i guppy non sono selvatici quindi non sarebbe corretto parlare di biotopo.).
ma la vallisneria americana ho visto che la danno come asiatica, è vero? |
allora il fondo è allestito, 4 cm di terra da giardino, uno-due di sabbia grossa di quarzo. sopra ci metto il lapillo vulcanico, che ho già sciaquato ma vorrei inserire le piante prima di metterlo....
per le piante appunto qualche suggerimento? |
considerando che pure le red sono asiatiche....
butta un'occhio qua: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=99742 |
si ho guardato... pensavo a della sagittaria e un echinodorus intanto...
|
allora meglio madalenensis/tenellus e una qualche echino medio grande es. ozelot
|
allora ieri ho piantato 2 echinodorus tricolor, visto che la saggitaria non la teneva, ho preso della
vallisneria, quella a foglia più fina... solo che oggi l'acqua è ambrata come previsto a causa della terra sotto il substrato... cosa faccio aspetto la fine maturazione per un cambio d'acqua o faccio u passaggio di carboni attivi? |
carboni attivi. anzi, ma è ambrata o è particolato in sospensione? se fosse questo basta della lana di perlon
|
penso che la torbidità sia stato un misto di ambratura, particolato, e colloidi... dopo due giorni ho fatto un cambio d'acqua sostanzioso, amen ho perso 2 giorni della maturazione ma cominciavo a temere per le piante...
|
ieri ho inserito un etto di cotone nel filtro... la torbidità sta calando, appena si schiarisce un altro pò vi metto le foto!
|
l'acqua ora è limpida, ma ancora ambrata, oggi ho misurato i valori no2 0 e no3 5mg/l
eccovi la foto! http://s2.postimage.org/hHnKJ.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:10. |