AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   aiutatemi a scegliere un cane (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=242601)

Aland 27-04-2010 18:02

Vai al canile. Ti si legherà per tutta la vita.

Brig 27-04-2010 18:06

concordo per il canile... vai... quello che ti fa innamorare (e viceversa) lo prendi ;)

JeFFo 27-04-2010 18:35

Porto la mia esperienza:
Cercavo con la mia fidanzata un Labrador. Andiamo in giro e visitiamo parecchi allevamenti. A causa del prezzo decidiamo di aspettare un pò e collezionare il denaro necessario all'acquisto. Un giorno accompagno la mia fidanzata nel parcheggio della metropolitana per riprendere l'auto e da un cassonetto sentiamo piangere...
in una busta della spazzatura troviamo un cucciolo di circa 2 mesi e mezzo che qualcuno aveva allegramente gettato nell'immondizia.
Inutile dirvi che abbiamo accantonato il labrador e ora la piccina , microchippata e vaccinata vive dalla mia fidanzata da circa 4 mesi.
Il problema è che il carattere di un trovatello è più imprevedibile e spesso più forte(ma non sempre), ma in fin dei conti è ciò che accade anche con i figli.
La cucciola mia poi è un incrocio di un huskey con un qualche altro lupoide... e ha veramente il carattere del cacciatore :)

tene 27-04-2010 19:06

se non sei convinto non prenderlo affatto se invece pensi di poter diventare un buon amico per colui che ti annusera' le palle e ti lecchera' tutto e non hai la passione per una razza in particolare vai in canile e colui che sceglierai se sarai un buon amico ti sara' riconoscente per tutta la vita

Giusy85 27-04-2010 19:06

ma non è vero che abbaiano e rompono........
mi sa che avete avuto a che fare con cani isterici...........
cmq anche io appoggio l'idea del canile poi se proprio si vuole un cane di razza....allevamento enci!
io ho sia gatti che cani ,sarà che i miei gatti son strani ma sono più rompi dei cani.......appena mi sdraio saltano su di me e si sdraiano tipo poltrona,
oppure ogni volta che mi siedo a tavola ne trovo uno che dorme sula mia sedia o ancora non possiamo lasciare nulla nel fornetto perchè hanno imparato ad aprirlo
oppure mi fanno trovare uccellini lucertole e altro morte davanti la porta,mi scavano tutti i vasi del balcone dove pazientemente io ho piantato semini o bulbi,dei veri rompi scatole .inoltre non danno un bel niente ,decidono sempre loro quando devono giocare e non si fanno mai coinvolgere,se per loro si deve dormire non ci sono santi che tengono,sono una noia e lasciano un sacco di peli e di notte nei periodi del calore fanno un sacco di urla.
Sono più affezionati alla casa che al padrone,potrebbero tranquillamente cambiare padrone rimanendo nella stessa casa e non gli e ne fregherebbe nulla,invece i cani danno un sacco di amore e di gioia!
sono sfortunata io con i gatti o anche i vostri sono così?

Abra 27-04-2010 19:21

Cri.....dammi retta prendilo femmina,che appena nasce il bimbo,con quello che si tromba, sarai tu a farti leccale le balle dal cane :-D:-D

Io ho preso un cane un pò da ghei....però è un'amore Cavalier King....FEMMINA :-))

gallogeorge 27-04-2010 19:27

Il cane ti cambia la vita,in meglio.......però se non si convinto lascia perdere,noi abbiamo 2 chowchow...e sono la cosa che di piu bello non mi poteva capitare nella mia vita........ti danno tutto,e non chiedono mai niente.......però se non sei convinto........

cicala 27-04-2010 19:38

Zucchen mia cugina ha preso da 6 mesi un bastardino si chiama Cico è un cane fantastico.....prelevato da dei volontari , non mi ricordo l'associazione ma se vuoi te la recupero, in un cassonetto a caserta.....portato con staffetta sempre di volontari fino a bologna da mia cugina.........ps l'associazione l'ho trovata .... http://www.difesanimali.it/

ACE65 27-04-2010 19:40

Vai di Alano o Levriero, così non avrai problemi, sono troppo alti per leccarti le palle :-D:-D:-D

CIAO #19#19#19

geribg 27-04-2010 20:29

Io da 11 anni ho il cocker spaniel , e una razza stupenda (il mio avatar :-)) ) . La mia ex aveva il jack russel , un caccacaxxi stratosferico , saliva dapertutto ,rossicava tutto ecc. , ...............ecco perche lo mollata:-D:-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:33.