AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Fotoperiodo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=241938)

Reef Aquarium 25-04-2010 14:08

Quote:

Originariamente inviata da Giudima (Messaggio 2985125)
Quote:

Originariamente inviata da Alb (Messaggio 2984742)
............ Ma la giusta illuminazione per il mio acquario da quante lampade deve essere composta? .......................

Così su due piedi, non ti si può rispondere, quante piante hai?
Che tipo di esigenze hanno?
Fertilizzi?
Eroghi co2?

#24 #24 #24 #24

Ho nolte piante, acnhe rosse e quasi tutte molto esigenti. Fertilizzo con prodotti ADA e tutto l'acquario è stato allestito con prodotti ADA. Erogo la co2.

Giudima 25-04-2010 14:18

Vai come ti ho detto io, però stai attento al primo accenno di alghe si fa dietrofront...........

Reef Aquarium 27-04-2010 09:01

Quote:

Originariamente inviata da Giudima (Messaggio 2985154)
Vai come ti ho detto io, però stai attento al primo accenno di alghe si fa dietrofront...........

Comparse le alghe filamentose verdi e le piante continuano a marcire come ho scritto nella sezione piante del forum. Che devo fare? Diminuisco la luce? Come fanno le piante a marcire se sto fertilizzando al meglio?

Giudima 27-04-2010 17:46

Quote:

Originariamente inviata da Alb (Messaggio 2987685)
Quote:

Comparse le alghe filamentose verdi e le piante continuano a marcire come ho scritto nella sezione piante del forum. Che devo fare? Diminuisco la luce? Come fanno le piante a marcire se sto fertilizzando al meglio?

Fai come ti stanno dicendo dall'altra parte e non cercare di cambiare tutto in una volta che non si capisce poi quale è realmente il problema.

Reef Aquarium 30-04-2010 07:09

Quote:

Originariamente inviata da Giudima (Messaggio 2988414)
Quote:

Originariamente inviata da Alb (Messaggio 2987685)
Quote:

Fai come ti stanno dicendo dall'altra parte e non cercare di cambiare tutto in una volta che non si capisce poi quale è realmente il problema.

Ciao, ho messo nella sezione piante nella discussione "piante marciscono" una foto della Ludwigia, puoi darci anche tu un occhiata? Grazie.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:14.