![]() |
patata non pane atrimenti vedi che pastone ti ritrovi in acqua.
29.5??? hai i dscus altum o stai facendo delle cure?? il metodo è semplice metti una fetta di patata spessa 1cm o meno allo spegnere delle luci dopo qualche ora la recuperi (se la leghi a una capo eviti di infilare sempre il braccio in acqua) togli le lumache e continui l'operazione. |
no le amentone non sono come ampu! anche se non puoi metterle insieme ad altre lumache perchè il risultato sarebbe questo!
http://www.youtube.com/watch?v=tsrIc...eature=related ma non sono facili da riprodurre quindi una volta risolto il problema lumachine le puoi spostare tutte in una vasca! |
no non sto facendo alcuna cura.. è la temperatura d'acqua normale.. comunque il trucchetto della patata io lo conoscevo usando la pancetta dentro una bottiglia che la lasci per tutta la notte e il giorno dopo la togli... comunque quelle lumache li escono dall'acqua? perchè il mio acquario è chiuso ma dietro ha 2 buchi dove passano i cavi e i tubi...
|
Mai avuto fughe! e io ho una tre vasche aperte! Un paio di ampu si sono ben suicidate negli anni! ma le amentone ancora no! hehe
|
e resistono a queste caratteristiche d'acqua?
temp 29,5 GH 6 KH4 No2 0 No3 0.05 PH 6/7 |
Onestamente non te lo so dire! Non ho mai avuto l'acqua così calda se non per brevi periodi in estate!
dovresti cercarti una scheda che le descrive! Mi disp cmq ora mi hai incuriosito e ci guardo anch'io! |
ok se trovi qualcosa prima di me pesta il link grazie
|
ecco il link migliore!
http://allesumdieschneck.de/html/anentome_helena.html c'è anche in inglese ma io mastico meglio il tedesco! :-) Qui non danno parametri fissi in altri siti invece dicono che si adattano a parametri molto ampi! e un altro dato che ho trovato è che resistono a temperature dai 18 ai 30! Niente o quasi in italiano come sempre.... |
beh io l'ho letto in inglese e è abbastanza ben spiegato ogni argomento.. l'unica cosa che non è molto chiara è l'alimentazione.. dice cibo vivo... cioè? o te le alimenti con altre cose?
|
prova a mettere 1 foglia d'insalata la sera , legata con un elastico a qualche oggetto abbastanza pesante...poi tirala su la mattina
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:22. |